Come motivare i disoccupati a trovare lavoro

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 5 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Se hai perso (o stai per perdere) il lavoro, guarda questo video
Video: Se hai perso (o stai per perdere) il lavoro, guarda questo video

Contenuto

Mantenere la motivazione di trovare lavoro può essere estenuante e frustrante, così che dopo aver cercato lavoro senza successo per molto tempo alcune persone diventano depresse e semplicemente si arrendono. Ricorda che trovare un lavoro è una questione di probabilità. Invia un numero di curriculum e crea una serie di contatti, così finirai per tornare al mercato.


indicazioni

Concentrati sulla ricompensa e rimani concentrato (aiuta l'immagine desiderata di Tom Oliveira da Fotolia.com)
  1. Stabilisci una routine quotidiana, ricordando che cercare un lavoro è il tuo lavoro: se dovessi lavorare tutti i giorni, avresti una routine specifica e non c'è motivo di non averlo ora.

    Pianifica di organizzare attività quotidiane ogni giorno e assicurati di trascorrere almeno quattro o cinque ore al giorno alla ricerca di un lavoro. Non permettere a te stesso di svegliarsi dopo le otto del mattino durante la settimana: devi cercare lavoro durante l'orario lavorativo.

  2. Stabilisci obiettivi specifici che puoi raggiungere attraverso obiettivi incrementali specifici come l'aggiornamento del tuo curriculum e chiedendo agli amici di esaminarli, oltre a creare un certo numero di contatti per potenziali datori di lavoro ogni settimana.


    Annota i tuoi obiettivi e tienili visibili in modo da poter ricordare la strada da percorrere nella ricerca di lavoro.

  3. Esaminare gli obiettivi alla fine di ogni settimana e impostare gli altri per la settimana successiva e, se non si è raggiunto un obiettivo, impostarlo nuovamente per la settimana successiva. Ad esempio, se uno dei tuoi obiettivi era iscriversi a un'agenzia di collocamento e non l'hai fatto, pianifica di farlo lunedì prossimo.

  4. Festeggia il successo, perché per rimanere motivato devi essere positivo. Celebra i piccoli guadagni, come andare bene in un'intervista o contattare un datore di lavoro. Chiama i tuoi amici o vai al cinema con tua moglie per segnare il risultato.

    Racconta agli amici dei tuoi piani per includerli nel viaggio, poiché possono aiutarti e motivarti.

suggerimenti

  • Leggi le biografie di persone che hanno superato ostacoli importanti o ascoltano qualcosa di stimolante per aumentare la loro motivazione.
  • Stai in salute. Secondo la Mayo Clinic, l'attività fisica, oltre a prevenire l'insorgenza di malattie e l'aumento di peso, migliora l'autostima, poiché aumenta le endorfine, i neurotrasmettitori della "felicità". Il risultato è una diminuzione dell'ansia e della depressione.
  • Consultare il proprio medico se si ritiene di avere gravi sintomi di depressione.

Fondamentalmente, più l'acqua è calda, meno è in grado di trattenere l'oigeno. L'acqua bollente rimuove effettivamente l'oigeno, ma quando i raffredda, il ga viene reint...

Come sono fatte le posate

John Pratt

Gennaio 2025

Il proceo di progettazione delle poate inizia con uno chizzo. ebbene la maggior parte degli utenili mantenga una forma familiare, ognuno tende a differire in modo unico. Il fulcro dello tile delle poa...

La Nostra Raccomandazione