Contenuto
Mantenere la motivazione di trovare lavoro può essere estenuante e frustrante, così che dopo aver cercato lavoro senza successo per molto tempo alcune persone diventano depresse e semplicemente si arrendono. Ricorda che trovare un lavoro è una questione di probabilità. Invia un numero di curriculum e crea una serie di contatti, così finirai per tornare al mercato.
indicazioni
Concentrati sulla ricompensa e rimani concentrato (aiuta l'immagine desiderata di Tom Oliveira da Fotolia.com)-
Stabilisci una routine quotidiana, ricordando che cercare un lavoro è il tuo lavoro: se dovessi lavorare tutti i giorni, avresti una routine specifica e non c'è motivo di non averlo ora.
Pianifica di organizzare attività quotidiane ogni giorno e assicurati di trascorrere almeno quattro o cinque ore al giorno alla ricerca di un lavoro. Non permettere a te stesso di svegliarsi dopo le otto del mattino durante la settimana: devi cercare lavoro durante l'orario lavorativo.
-
Stabilisci obiettivi specifici che puoi raggiungere attraverso obiettivi incrementali specifici come l'aggiornamento del tuo curriculum e chiedendo agli amici di esaminarli, oltre a creare un certo numero di contatti per potenziali datori di lavoro ogni settimana.
Annota i tuoi obiettivi e tienili visibili in modo da poter ricordare la strada da percorrere nella ricerca di lavoro.
-
Esaminare gli obiettivi alla fine di ogni settimana e impostare gli altri per la settimana successiva e, se non si è raggiunto un obiettivo, impostarlo nuovamente per la settimana successiva. Ad esempio, se uno dei tuoi obiettivi era iscriversi a un'agenzia di collocamento e non l'hai fatto, pianifica di farlo lunedì prossimo.
-
Festeggia il successo, perché per rimanere motivato devi essere positivo. Celebra i piccoli guadagni, come andare bene in un'intervista o contattare un datore di lavoro. Chiama i tuoi amici o vai al cinema con tua moglie per segnare il risultato.
Racconta agli amici dei tuoi piani per includerli nel viaggio, poiché possono aiutarti e motivarti.
suggerimenti
- Leggi le biografie di persone che hanno superato ostacoli importanti o ascoltano qualcosa di stimolante per aumentare la loro motivazione.
- Stai in salute. Secondo la Mayo Clinic, l'attività fisica, oltre a prevenire l'insorgenza di malattie e l'aumento di peso, migliora l'autostima, poiché aumenta le endorfine, i neurotrasmettitori della "felicità". Il risultato è una diminuzione dell'ansia e della depressione.
- Consultare il proprio medico se si ritiene di avere gravi sintomi di depressione.