Contenuto
Mantenere il tuo armadio pulito e organizzato può semplificare la tua routine, rendendo più veloce la selezione degli abiti che indosserai mentre ti prepari per il lavoro o la scuola al mattino. Organizzare i tuoi vestiti per colore migliorerà l'aspetto del tuo armadio e renderà più facile selezionare lo stile e il colore degli abiti appropriati. Prima di iniziare, elimina quello che non è buono, ha macchie o necessita di riparazioni.
indicazioni
Organizzare il tuo armadio ti libererà di dover cercare gli abiti ogni giorno (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Rimuovi tutti gli indumenti dall'armadio. Classificare tutti i pezzi e separarli per tipo: camicie / top, pantaloni, gonne, abiti, giacche sportive / blazer, completi e colletti coordinati (cravatte da uomo, sciarpe da donna). Metti tutti gli oggetti che non rientrano in una specifica categoria in uno stack separato.
-
Guarda qualsiasi oggetto in cerca di lacrime, macchie o danni. Scarta gli indumenti senza un concerto. Metti quelli che hanno bisogno di riparazioni su una batteria, ma non metterli nell'armadio finché non li hai riparati correttamente. Rimuovi gli indumenti che non puoi più indossare.
-
Appendi tutti i tuoi top o camicie sull'albero all'interno del tuo armadio. Se hai due alberi nel tuo armadio, tieniti in cima. T-shirt a maniche lunghe separate da maniche corte. Posiziona le maniche corte da sinistra a destra iniziando con il colore più chiaro e finendo con quello più scuro. Metti le maniche lunghe allo stesso modo. Spingere le cime del rivestimento sul lato sinistro dell'armadio.
-
Appendi pantaloni, gonne, vestiti, giacche sportive / giacche, abbinamenti uguali, sempre con un capo alla volta. Se hai due alberi nell'armadio, appendi un sacco di vestiti simili sullo stesso albero, se possibile.
-
Disporre la tua pila di altri oggetti nell'armadio per colore. Sposta i tuoi ganci sull'albero o sugli alberi per lasciare più spazio possibile tra ogni pezzo.
-
Prepara le scarpe sul pavimento dell'armadio, raggruppandole in modo informale e formale.
-
Disporre i cappotti e altri accessori sugli scaffali, se presenti. Collocarli ripiegati sugli scaffali, iniziando da quelli scuri nella parte inferiore della pila.