Come organizzare un torneo di pesca

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
COME ORGANIZZARE LA POSTAZIONE DI PESCA NEL FEEDER
Video: COME ORGANIZZARE LA POSTAZIONE DI PESCA NEL FEEDER

Contenuto

Mentre il golf e il tennis sono gli sport con i più noti campionati outdoor, i tornei di pesca sono in circolazione da diversi decenni. I più famosi sono i campionati della società Bass Fishing (BASS), ma ultimamente questi tornei sono più dedicati all'amore per la specie o per lo sport nel suo complesso.


indicazioni

I tornei di pesca sono in circolazione da molto tempo (Stewart Sutton / Photodisc / Getty Images)

    Passi di base

  1. Determina lo scopo e la portata del tuo torneo. Può essere fatto per promuovere la pesca sportiva, per testare le abilità, fornire amicizia e cameratismo tra i partecipanti. Sarà una piccola lega, un singolo evento o parte di qualcosa di più grande?

  2. Sviluppare un'organizzazione che si occupi del torneo dividendo le responsabilità di pianificazione e promozione tra i membri del gruppo.

  3. Scegli la data del torneo e le specie di pesci che saranno presi di mira dai pescatori. La maggior parte dei tornei di acqua dolce ha come obiettivo il basso di bocca larga o il merlano.

  4. Contatta l'agenzia locale che si occupa dei regolamenti di pesca nello stato in cui si verificherà l'evento per conoscere il limite di pesce che può essere pescato e anche per ottenere le autorizzazioni necessarie per effettuare il campionato.


  5. Crea le regole del campionato e pubblicale sul sito del torneo. Le regole dovrebbero discutere il tasso di partecipazione e anche la struttura della ricompensa, i metodi di punteggio (peso totale o sistema di punti), i limiti sulla quantità e le dimensioni del pesce, così come le informazioni sulla manipolazione. Diversi tornei di pesca ti permettono di catturare il pesce vivo e rilasciarlo dopo aver pesato.

    Responsabilità organizzative

  1. Assegna un nome a un coordinatore per supervisionare gli sforzi delle persone assegnate ai compiti.

  2. Scegli qualcuno responsabile della promozione dell'evento attraverso poster, annunci sui giornali, radio, televisione e Internet.

  3. Chiedere a qualcuno di essere il contatto tra l'agenzia locale che sovrintende alla pesca e ai suoi tornei.

  4. Ottenere una mailing list di potenziali partecipanti da club di pesca locali o simili e inviare a ciascun potenziale partecipante un modulo di domanda e una regolamentazione completa.


  5. Alloggio per tutti i pescatori che partecipano al torneo. Questo può essere semplice come prenotare un parco per il campeggio o anche prenotare stanze in un hotel vicino.

  6. Fornire cibo per tutti i pescatori; il pranzo può essere panini e soda per ogni pescatore prima che se ne vadano, dato che probabilmente passeranno il pranzo in acqua, ma la colazione e la cena possono essere i pasti meglio preparati.

  7. Contatta le organizzazioni locali e anche i produttori di attrezzature da pesca come sponsor e anche premi per l'evento.

Come mettere i muri senza perdere luce

John Stephens

Gennaio 2025

Non è neceario acrificare la luce per mantenere la privacy in caa. Divere opzioni ti permettono di avere entrambi e tai creando uno pazio totalmente privato, come una camera da letto o un bagno, ...

Come ottenere la sponsorizzazione

John Stephens

Gennaio 2025

e tai cercando ponor individuali che ti aiutino ad aprire una piccola azienda o per ponorizzazioni aziendali e di grandi dimenioni, è importante eere ben preparati per l'attività di rice...

Consigliato A Voi