Contenuto
La stampa aerea è un esercizio di forza che utilizza il peso di una barra. È fatto per rafforzare le spalle, i tricipiti, la parte superiore del torace e la parte superiore della schiena. Nel tempo, questo esercizio di potenziamento ti aiuterà a sollevare un sacco di peso sulla tua testa. Come tutti gli esercizi di potenziamento, è importante esercitare correttamente per massimizzare l'allenamento ed evitare lesioni.
indicazioni
Inizia con una piccola barra e aumenta il peso quando ti senti a tuo agio. (Comstock / Comstock / Getty Images)-
Avvicinati alla barra che dovrebbe essere sulla panca, tienila saldamente con le mani, afferrandola per poterla sollevare. Tieni le mani separate alla distanza dalle tue spalle.
-
Prendi la barra e rimuovila dal sedile, andando all'indietro per evitare di urtare qualcosa. Portalo al petto. Questa è la posizione iniziale della stampa aerea.
-
Stare con i piedi alla larghezza delle spalle e mantenere la testa dritta per continuare a guardare avanti.
-
Sollevare la barra dalla posizione di partenza sul petto a sopra la testa usando i muscoli della parte superiore del corpo, non i muscoli della schiena. Tieni i muscoli tesi mentre completi l'esercizio.
-
Lascia il bar in testa bloccando i gomiti in posizione. Quando si è riusciti a bloccarli correttamente, ciò indica una ripetizione della stampa aerea.
-
Abbassa la barra flettendo i gomiti e portandolo nella posizione di partenza sul petto. Sollevalo con il numero indicato di ripetizioni, mantenendo i muscoli addominali e le natiche tesi mentre lo sollevi, questo ti consente di massimizzare l'esercizio.
Come fare
avvertimento
- Fare sempre attenzione quando si sollevano i pesi. Se lo fai per la prima volta, chiedi a qualcuno mentre completi l'esercizio. Non cercare mai di sollevare troppo peso per il tuo livello di forma fisica.
Cosa ti serve
- Panca da bar
- bar