Contenuto
L'installazione del tuo pannello in fibra di vetro è un ottimo modo per personalizzare completamente la tua auto. Con il suo pannello, puoi installare qualsiasi cosa tu desideri, inclusi "tweeter", "cd palyer" con 6 dischi, "GPS" integrato nel pannello, "lettore DVD" e sistemi di gioco. È l'altezza dell'auto personalizzata. La fibra di vetro ti consente di creare un pannello forte, leggero e completamente personalizzato in qualsiasi formato o tema che desideri.
indicazioni
Personalizza con fibra di vetro (immagine del tableau de bord di Richard villalon da Fotolia.com)-
Prendi le misure dall'interno dell'auto da un lato all'altro e dall'altezza e dalla profondità del pannello. Dovrai prima rimuovere il pannello esistente e usarlo come modello, per assicurarti che abbia le stesse dimensioni.
-
Styrofoam tagliato per la lunghezza e la larghezza della copertura del pannello. Taglia allora, un altro foglio in faccia. È possibile ritagliare le sezioni del pannello che ospiteranno gli accessori che si desidera installare in seguito.
-
Tagliare la forma di polistirolo per simulare il pannello. Puoi fare strati di fogli sottili di polistirolo, carteggiare con carta vetrata fine e tagliare le sezioni per il pannello, il "lettore DVD" e altri accessori. Assicurati di dare la parte superiore e affrontare la curvatura desiderata, e controllare le dimensioni degli accessori due volte. Ricorda, la fibra di vetro aggiungerà circa 0,5 cm su entrambi i lati dei cartoni interni.
-
Adattare con cura il prodotto finale alla tua auto e lasciarlo asciugare. Quindi apportare le modifiche necessarie.
-
Crea uno strato di composto di rilascio per coprire la forma. Quindi posizionare i fogli di fibra di vetro sopra questo composto.
-
Rimuovi eventuali irregolarità sui fogli, assicurandoti che siano perfetti. Alcune persone usano una spilla per fissare il tessuto alla forma in modo che rimanga stabile, il che aiuta nell'applicazione della resina. Se sono già stati fatti tagli per accessori, avvolgere i fogli in fibra di vetro in questi tagli.
-
Mescolare bene la resina e, usando un pennello in resina, applicare la miscela sulle strisce. Mescolare una quantità sufficiente (come prescritto nel pacchetto) ed essere generosi nell'applicazione. Attendere finché la fibra di vetro non si indurisce.
-
Rimuovere lo stampo a partire da un angolo e staccare il polistirolo. Ora hai una shell di pannello completa.
-
Lavorare alla creazione di stampi per le scatole interne che ospiteranno gli accessori. Taglia le scatole aggiuntive nello stampo, costruisci forme separate per loro e collegale al pannello. Posizionare le strisce di fibra di vetro sulla faccia del pannello. Utilizzare la resina per incollare e indurire il telaio.
-
Carteggiare il telaio utilizzando una levigatura sempre più sottile, iniziando con un No. 80 fino a quando non è sottile come si desidera.
-
Utilizzare vernice spray interna sul cruscotto o un coperchio di gomma. O vai oltre indossando moquette, pelle scamosciata o velluto.
-
Completa il montaggio delle parti interne, del vano portaoggetti e dei fermi.
suggerimenti
- La tua forma determinerà la qualità del pannello risultante, quindi prenditi il tempo necessario e fai tutto il possibile.
avvertimento
- Costruire un intero pannello è complesso, o qualcosa di quelle dimensioni con fibra di vetro non è facile. La sua forma deve essere perfetta e anche allora, non puoi essere sicuro che non ci saranno rughe o rughe. Costruiscila il più forte possibile e rinforzalo in modo che sia il miglior pannello personalizzato. Passerai abbastanza tempo giusto per renderlo perfetto.
Cosa ti serve
- lana di vetro
- resina
- Carta vetrata nel blocco
- Misure del cruscotto dell'auto