Contenuto
- Porta la bara
- Dimostrare il rispetto per il defunto
- Sostenere famiglia e amici
- Lascia che altri si struggano
Il portatore della bara viene scelto dalla famiglia di una persona deceduta per accompagnare la bara durante il funerale. Se sei stato scelto per essere uno di loro, potresti essere preoccupato di cosa fare. È importante imparare e capire il significato del tuo ruolo prima della cerimonia funebre.
Il caricatore della bara gioca un ruolo significativo in un funerale (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
Porta la bara
I portatori sono responsabili del trasporto della bara sia all'interno che all'esterno della chiesa durante la cerimonia e al cimitero. Di solito ci sono da sei a otto facchini durante una cerimonia funebre, a seconda del peso della bara e della forza da trasportare. Se sei invitato ad essere uno di questi facchini, ma non pensi di essere in grado di portare una bara pesante, è tua responsabilità informare i funzionari della famiglia o del funerale in modo che possano aiutare gli altri o sostituirli. Questo assicurerà che non ci saranno incidenti durante la cerimonia.
Dimostrare il rispetto per il defunto
Un altro ruolo importante è mostrare rispetto per il defunto. Dovresti essere vestito correttamente. Segui i desideri dei familiari riguardo al tuo abbigliamento. Se non viene espressa alcuna preferenza, indossare un abito in quanto questo è l'abbigliamento classico per la maggior parte dei funerali. Mentre porti la bara, non parlare con gli altri e cerca di non mostrare alcuna difficoltà con il peso. Tale comportamento non è rispettoso e può disturbare altre persone al funerale.
Sostenere famiglia e amici
Le loro responsabilità non finiscono quando la bara viene trasportata. Sei stato scelto perché la famiglia del defunto rispetta e ti considera. Si aspettano che tu sia forte e offra conforto, o una spalla amichevole, proprio come hai fatto con il defunto. Sii consapevole dello stato emotivo dei partecipanti al funerale e offri assistenza se necessario.
Lascia che altri si struggano
I portatori di bara sono di solito stretti familiari, ma a volte i membri non familiari vengono scelti in modo che la famiglia possa soffrire insieme, permettendo così alla famiglia e agli amici del defunto di condividere la sofferenza e la perdita. Il tuo dolore dovrebbe essere ritardato o nascosto quando accetti di fare da caricatore di bara.