Come fermare l'effetto caffeina

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Come fermare l'effetto caffeina - Articoli
Come fermare l'effetto caffeina - Articoli

Contenuto

Una tazza di caffè caldo può aiutarti al mattino e un po 'di caffeina può darti l'energia extra necessaria per una giornata faticosa o una lunga notte. Ma cosa fare quando hai bevuto troppa caffeina, facendoti sentire traballante, nervoso o anche un po 'di nausea? Forse dovresti lasciare da parte la caffeina. Come ridurre al minimo gli spiacevoli effetti del ritiro della caffeina, come mal di testa e stanchezza?


indicazioni

Chicchi di caffè

    Fermare l'instabilità

  1. Controlla la quantità di caffeina che consumi al giorno. Se hai superato l'importo normale, potresti sentirti instabile. Ricorda che c'è caffeina in caffè normale, caffè decaffeinato, cola, cioccolato, tè nero e persino alcune tisane. Inoltre, alcuni farmaci contengono piccole quantità di caffeina, quindi controlla l'etichetta.

  2. Se ti senti nervoso o fuori fuoco, prenditi qualche minuto per calmarti. Siediti in un posto tranquillo e, respirando profondamente, puoi alleviare la sensazione nervosa.

  3. Iniziare a bere acqua non appena ti senti instabile. Questo ti aiuterà ad eliminare la caffeina dal tuo corpo e prevenire la disidratazione, un altro effetto collaterale.

  4. Se hai la nausea, mangia qualcosa. Uno stomaco pieno aiuterà ad assorbire la caffeina e, poiché è un soppressore dell'appetito, potresti non sentirti affamato quando in realtà hai bisogno di mangiare.


    Stop all'astinenza

  1. Allontanarsi dalla caffeina gradualmente se si vuole smettere di usarlo. Questo darà al tuo corpo la possibilità di abituarsi a lavorare senza caffeina e può minimizzare effetti spiacevoli come irritabilità e mal di testa. L'astinenza può durare da uno a sei giorni, a seconda di quanto sei abituato ad ingerire.

  2. Sostituisci la solita bevanda a base di caffeina con bevande decaffeinate. Il caffè decaffeinato non ha lo stesso effetto, ma quel sapore può confortarti quando hai bisogno della tua tazza al mattino.

  3. Prendi un antidolorifico se il mal di testa causato dall'astinenza è davvero insopportabile. Poiché il dolore può durare da uno a sei giorni, prendi la dose più bassa possibile. Evitare l'assunzione di farmaci contenenti caffeina.

Cosa ti serve

  • acqua
  • cibo
  • analgesici

Il imbolo taoita cinee noto come Yin Yang rappreenta l'armonia univerale attravero un equilibrio di coppie complementari, come luce e buio o machio e femmina. Rappreenta la credenza taoita che non...

Quello che peni ia una macchia cura di porco intorno al collo potrebbe in realtà eere una condizione medica. Uno dei intomi dell'acantoi nigrican è uno peo cerchio marrone ul collo che d...

Scelta Dell’Editore