Contenuto
Quello che pensi sia una macchia scura di sporco intorno al collo potrebbe in realtà essere una condizione medica. Uno dei sintomi dell'acantosi nigricans è uno spesso cerchio marrone sul collo che di solito viene scambiato per sporco. Prima di prendere misure drastiche per cercare di rimuoverlo, consultare un medico per assicurarsi che non sia una condizione non diagnosticata. Una volta ottenuto il certificato sanitario, puoi andare avanti e provare a pulire il collo.
Passo 1
Strofina il collo con una spazzola per unghie mentre fai la doccia. Usa un sapone forte come il sapone alla candeggina. Strofinalo sulla spazzola e strofinalo sul collo, quindi risciacqualo subito sotto la doccia.
Passo 2
Esfoliare con un prodotto esfoliante con palline. Dovrebbe rimuovere le cellule morte o secche della pelle. Ci sono diversi prodotti esfolianti disponibili nella maggior parte dei negozi di alimentari e farmacie.
Passaggio 3
Cerca di schiarire la pelle se il metodo di lavaggio ed esfoliazione non funziona. Il cerchio può essere scuro e non sporco di pelle. Preparare una miscela di succo di pomodoro e un limone. Applicalo e lascialo agire per 15 minuti. Risciacquare con acqua fredda e asciugare tamponando.
Passaggio 4
Utilizzare un prodotto schiarente per la pelle commerciale se il metodo naturale non funziona. Questi prodotti contengono una varietà di ingredienti e sostanze chimiche che schiariscono la pelle.