Contenuto
Stupite i vostri ospiti, lasciate i colleghi a bocca aperta o incoraggiate i vostri bambini a mangiare con un divertente pinguino con uova sode. Questi antipasti sani e belli sono facili da preparare. È difficile trovare tutte queste qualità in un'unica ricetta.
indicazioni
Trasforma un uovo sodo comune con questa ricetta (immagine dell'uovo di poGosha da Fotolia.com)-
Per preparare le uova sode, mettete le sei uova, ancora nei gusci, in una padella. Riempi la padella con acqua a temperatura ambiente fino a coprire le uova. Mettilo sul fuoco. Durante la rimozione, posizionare le uova in acqua fredda prima di sbucciare.
-
Con uno stuzzicadenti, applica un'oliva sulla punta dell'uovo per creare la testa del pinguino. Ripeti il processo per le altre uova.
-
Tagliare a metà la punta delle sei carote. Fai un piccolo foro nell'oliva e attacca la carota per creare il becco. Ripeti il processo per le altre uova.
-
Taglia le rimanenti sei carote a metà della loro lunghezza. Metti la parte dritta in basso e inserisci metà dello stuzzicadenti in cima. Crea gruppi di due. Inserisci gli stuzzicadenti nella parte superiore dell'uovo. Questo formerà i piedi del pinguino e darà un solido fondamento affinché si regga.
-
Taglia le tre olive a lungo. Quindi ripeti il taglio per creare 12 pezzi sotto forma di triangoli per fungere da ali. Attaccare un'ala su ciascun lato del corpo del pinguino con mezzo stuzzicadenti o una piccola quantità di crema di formaggio.
suggerimenti
- Usa pezzi lunghi di pepe rosso o pepe in scatola per creare una sciarpa per i pinguini.
- Metti i pinguini di uova su un vassoio per gli antipasti o mettine uno su ogni posto del tavolo da pranzo.
avvertimento
- Avvisa gli ospiti degli stuzzicadenti.
- Rimuovere gli stuzzicadenti per i bambini. Se questo è un problema, aggiusta tutto con la crema di formaggio.
Cosa ti serve
- padella
- acqua
- 6 uova
- 9 olive
- stuzzicadenti
- Coltello affilato
- 12 carote baby
- Crema di formaggio (opzionale)