Contenuto
Hai comprato una scatola di strisce di candeggina per un matrimonio che non è mai successo. È ancora possibile utilizzarli se la data di scadenza è già scaduta? Ciò dipenderà dai risultati desiderati. Se la tua intenzione è quella di avere denti bianchi e lucenti, potrebbe essere una perdita di tempo.
Sicurezza
Non devi preoccuparti della sicurezza quando usi strisce sbiancanti scadute, poiché non danneggeranno i tuoi denti. Tuttavia, i professionisti affermano che strisce e prodotti cosmetici che contengono acqua possono generare batteri.
Efficienza
Se la data di scadenza è scaduta, le strisce sbiancanti potrebbero non essere efficaci, secondo il sito web di Crest Whitestrips. Ciò significa che i tuoi denti non saranno bianchi come sarebbero se le strisce fossero state utilizzate entro la data di scadenza. Tuttavia, funzionano solo su alcuni tipi di macchie. Quindi, prima di usarli, leggi le istruzioni.
Data di scadenza
Cerca i segni che un prodotto è maturato, come uno strano odore, una confezione danneggiata o una scatola che sbiadisce. Secondo il sito Web di Cosmetics Cop, qualsiasi cosmetico che contiene acqua avrà una durata di conservazione inferiore rispetto a quelli che non lo contengono; e le strisce sbiancanti contengono acqua purificata.