Contenuto
Le lampade a olio vegetale sono un'alternativa alle candele per produrre un'illuminazione romantica o da usare quando manca l'elettricità. Le lampade possono utilizzare olio nuovo o usato in precedenza da qualsiasi fonte vegetale, come olio d'oliva, olio di girasole o olio di colza. Puoi fare stoppini da un pezzo di filo o lana, e poi passare questa linea su un cavalletto in modo che rimanga nell'olio senza essere sommerso.
indicazioni
L'olio vegetale è un combustibile alternativo e riciclabile per le lampade ad olio (BananaStock / BananaStock / Getty Images)-
Scegli un contenitore di vetro da utilizzare nella lampada a olio e misura la distanza dalla base al bordo. Questa è l'altezza massima dello stoppino.
-
Misurare un pezzo di filo leggermente più piccolo dell'altezza del contenitore, ma non tagliare il filo. Il filo dovrebbe essere molto sottile, quindi questa operazione può essere facilmente eseguita con le mani. Questo pezzo è dove passerà lo stoppino.
-
Girare il filo due o tre volte sotto lo stoppino. Dovrebbe apparire come un pezzo di filo verticale con due anelli sotto a forma di spirale. Le torsioni devono dare allo stoppino una solida base sul fondo del contenitore.
-
Crea un secondo stoppino se necessario separando un'altra sezione di filo all'altezza del contenitore e taglia il filo in alto con le pinze da taglio. Questo non è necessario ma aggiungerà più luce o calore. Se non si aggiunge un secondo stoppino, tagliare il filo all'estremità del filo attorcigliato.
-
Tagliare un pezzo di filo all'altezza di uno dei pezzi verticali di filo e spingerlo lungo l'intera lunghezza del filato. Ripeti per l'altro stoppino se ne userai due.
-
Metti il filo e gli stoppini all'interno del contenitore e schiaccialo in modo che i fili supportino correttamente gli stoppini. Riempi il contenitore con olio finché non si trova sotto la parte superiore dello stoppino e prendi fuoco.
Cosa ti serve
- Contenitore di vetro
- righello
- filetto
- Pinze da taglio
- Barbante o lana
- forbici
- olio