Contenuto
I bastoncini sono usati nelle acconciature e per tenere i capelli in posizione. Sono disponibili in diverse lunghezze, da 5 cm per i filati corti fino a 30 cm per i capelli lunghi. Sono fatti anche di vari materiali come legno, ossa, plastica e metallo e possono essere decorati con fiori, perle o pietre. In generale, gli stuzzicadenti vengono utilizzati in diverse pettinature, come trecce, coca cola e code di cavallo stilizzate, ma possono essere utilizzati su quasi tutti i capelli.
I bastoncini sono usati in varie acconciature per tenere o decorare i capelli (immagine del bastone coiffure da Camanettes da Fotolia.com)
Acconciatura con treccia
L'acconciatura intrecciata è realizzata con bastoncini di 15 cm o più lunghi. In primo luogo, trance i capelli dal centro della testa in avanti in due parti. Tienili il più vicino possibile. Inserire lo stuzzicadenti nella parte superiore delle trecce, orizzontalmente. Prendi le trecce e avvolgile come una coca, dietro lo stuzzicadenti, fino alla fine. Nascondere le estremità delle trecce sotto la coca. Inserire il secondo stuzzicadenti nella parte superiore, come se si stesse cucendo con un ago, andando verso il centro e uscendo nella calza inferiore esterna. Questo si bloccherà. Peli più pesanti e più spessi potrebbero richiedere graffette per assicurare meglio.
Nodo di base
Il nodo base è uno degli stuzzicadenti più semplici. È più adatto per capelli di media lunghezza (spalle) o più lunghi. Per fare il nodo base, tira i fili fino alla sommità della testa e ruota l'intera lunghezza. Fai una coca cola con i fili, proprio al centro. Rannicchiati i capelli mentre tieni la coca in testa. Nascondi i suggerimenti all'interno. Fissare prima legando un elastico attorno alla base della coca. Quindi inserire uno o due bastoncini nel panino. Il nodo base può essere modificato riducendo le dimensioni, lasciando la metà dei capelli sciolti e semplicemente torcendo un piccolo stoppino. Bastoncini più corti sono l'ideale per questo ultimo stile. Puoi anche scegliere di fare due nodi se i capelli sono spessi o troppo lunghi.
Coca banana
Il coke di banana può essere usato tradizionalmente, in modo disordinato o con metà dei capelli attaccati o tagliati usando dei bastoncini. Sono adatti a qualsiasi tipo di capello che sia medio lungo. Crea una tradizionale banana coke raccogliendo ciocche di capelli e spazzolandoli dalle punte alla radice, facendo volume. Quindi, unisci tutti i capelli su un lato della testa. Lascia i capelli dritti e in ordine senza pettinarli. Metti il pollice al centro, ruota i capelli e posiziona le graffette mentre torti. Assicurati gli stuzzicadenti dopo aver arrotolato tutto. Puoi usare uno stuzzicadenti inserendo in basso, o usando due, incrociandoli quando si inseriscono in basso, in modo da avere una leggera angolazione.