Domande da porre al medico nel terzo trimestre di gravidanza

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 3 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Lo screening delle malattie infettive in gravidanza: le linee guida.
Video: Lo screening delle malattie infettive in gravidanza: le linee guida.

Contenuto

Il terzo trimestre è la parte più difficile della gestazione. Le dimensioni e il peso del bambino sono già considerevoli, quindi la donna può provare disagio, affaticamento, mal di schiena e disturbi del sonno, per citare alcuni problemi. Può essere apprensiva per il rapido approccio del lavoro e preoccupata per la sua salute e quella del bambino. Inoltre, potrebbe essere in apprensione su come sarà in grado di affrontare e prendersi cura di un neonato. È quindi importante che la donna incinta si senta abbastanza a suo agio con il suo medico per fare domande.


Il terzo trimestre può essere difficile per una donna incinta (immagine di donna incinta di Frenk_Danielle Kaufmann da Fotolia.com)

La gravidanza

La donna incinta può sentirsi apprensiva con la rapida crescita della sua pancia e chiedere al medico circa l'aumento di peso sano e routine di esercizio sicuro. Il mal di schiena è comune in questa fase, quindi una donna può mettere in dubbio i metodi per controllare il dolore e chiedere se il massaggio o la riflessologia sono buone scelte. Alcune donne in gravidanza soffrono di insonnia, nel qual caso dovrebbero chiedere dei modi per addormentarsi naturalmente. Il corpo di una donna sta già iniziando a prepararsi al travaglio e per questo motivo è comune sperimentare le contrazioni di Braxton Hicks (contrazioni "pratiche" sviluppate per dirigere la testa del bambino verso il bacino e prepararsi per il parto ). Coloro che eseguono questa procedura dovrebbero chiedere come distinguere tra il processo reale e quello fittizio e quando è il momento di andare in ospedale. Altre domande potrebbero essere: "È sicuro fare sesso?" o "Quanta perdita vaginale è considerata normale?" oppure "Posso prendere docce fredde per ridurre la traspirazione?"


Il bambino

Con il parto imminente, la donna incinta potrebbe essere preoccupata per la sua salute e quella del bambino. Cercare risposte alle seguenti domande può ridurre il nervosismo: "Il bambino si sta sviluppando normalmente?" "È normale?" "Il bambino è nella posizione giusta?" Una futura mamma potrebbe anche chiedere dei test che dovrebbe fare per assicurare lo sviluppo normale del bambino, specialmente se ha frequenti dimissioni o emorragie. È importante riportare la storia familiare di diabete e anemia e chiedere al medico se sono necessari test per queste condizioni per garantire la salute del bambino. In questa fase è necessario eseguire un esame degli streptococchi di gruppo B. Le donne con risultati positivi dovrebbero assumere antibiotici per evitare che il feto venga infettato alla nascita.

Vicino al lavoro

In alcuni casi, il bambino potrebbe non nascere alla data prevista. Una futura madre dovrebbe chiedere al medico di monitorare la salute del bambino e assicurarsi che il tempo extra sia normale. Con il parto che si avvicina rapidamente, la donna potrebbe voler chiedere dei diversi tipi di procedura, come la consegna in acqua o senza l'uso di anestesia. Alcuni possono diventare tesi con il controllo del dolore e chiedere degli analgesici più sicuri e quanto siano efficaci. Le donne incinte che desiderano un'anestesia epidurale dovrebbero chiedersi dove possono decidere per questo e quando sarà troppo tardi.


Una zona cucina al di fuori della caa può eere emplice come una edia e un barbecue o il compleo che vuoi. egui alcuni uggerimenti per creare una zona cucina che arà il tuo luogo di intratten...

Le regole di Facebook dicono che devi uare il tuo vero nome per mantenere un profilo ulla famoa piattaforma di ocial networking, ma c'è un modo per cambiare il tuo nome e neceario. Nacondere ...

Interessante