Contenuto
I conigli possono essere parassiti nei giardini di tutti i tipi. Non solo masticano le verdure ma mangiano anche cortecce, ramoscelli, aghi, piante e fiori delicati. I conigli possono danneggiare il paradiso di un cortile; trovare un efficace repellente per i conigli può anche essere un compito difficile. Al fine di tenere i conigli lontano dalle piante da giardino senza causarli troppo male, il pepe di Caienna può essere un deterrente efficace per mantenere piante, arbusti, alberi e verdure indisturbati.
Tieni i conigli lontani dal tuo giardino
Usando pepe di Caienna macinato
Anche se il pepe di Caienna macinato può essere acquistato nella maggior parte dei negozi di alimentari, può anche costare di più in questi luoghi. Invece, acquista un grande pepe shaker da un magazzino o cerca bottiglie più piccole con il prodotto in un negozio da 1,99. Spalma il pepe di Caienna intorno al perimetro delle piante che vuoi proteggere, facendo attenzione a tenerlo fuori dalle foglie e dai fiori più delicati. L'idea è di sorprendere il coniglio prima che mastica foglie e fiori.
Assicurati di riempire il pepe dopo ogni doccia.
Spray al pepe di cayenna
Mescolare due tazze di acqua, un quarto di tazza di pepe di cayenna macinato, un cucchiaio di detersivo liquido e un bianco d'uovo in un frullatore fino a completa miscelazione. Filtrare il composto in una garza prima di metterlo in un giardino spray per evitare l'intasamento. Lasciare riposare la miscela per 12 ore, quindi utilizzare a fondo. Svuota il contenitore e lavalo a fondo quando hai finito.
Lo spray dovrà essere riapplicato ogni volta dopo la pioggia.
precauzioni
Non usare pepe di cayenna in un cortile con bambini piccoli perché possono portare pepe alla pelle o agli occhi.
I cani staranno anche lontani dalle aree cosparse di pepe di cayenna o spray; essere consapevoli, tuttavia, che il vostro cane potrebbe ammalarsi se si avvicina troppo al pepe. Il pepe irriterà gli occhi, il muso e la bocca degli animali domestici.