Contenuto
Avete un mobile in pannelli di particelle che siete desiderosi di dipingere? La buona notizia è che questo può essere fatto. Con alcuni materiali e il colore della vernice a scelta, è abbastanza semplice coprire i mobili con il colore desiderato. Solo un viaggio nel negozio di ferramenta e avrai i materiali necessari per dipingere i tuoi mobili in truciolare e farli sembrare nuovi spendendo poco tempo.
I mobili fatti di pannelli di particelle possono essere facilmente verniciati (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
Preparare i mobili
Se dipingi mobili con l'hardware, inizia rimuovendoli. Per assicurarti che l'hardware sia stato rimosso completamente e che tu abbia tutte le viti e altro per sostituirlo, metti tutto in una busta di plastica, chiudilo e mettilo da parte. Quindi rimuovere tutto il laminato sulla superficie del mobile. Se non lo fai, molto probabilmente la nuova mano di vernice si staccerà subito dopo averla posizionata. Utilizzando una carta vetrata a grana 120, rimuovere il laminato dalla superficie in modo che sia opaco. Non è necessario utilizzare una carta vetrata a grana 120, quindi se ne hai a portata di mano, dovrebbe funzionare bene.
Collocare i pezzi di mobili sotto una plastica in un'area ben ventilata e spruzzare il primer. Se si prevede di utilizzare la vernice spray, saltare questo passaggio e andare alla parte di vernice.
Dipingere i mobili
Se si sceglie di dipingere i mobili con la vernice normale, iniziare a farlo non appena il primer si asciuga. Applicare due mani di vernice se la si dipinge a mano. Potrebbero essere necessari alcuni giorni per asciugare, quindi lasciare i mobili sopra la plastica in un'area ben ventilata. È inoltre possibile utilizzare le bombolette spray per coprire la superficie dei mobili. Dovrai solo applicarne una mano. Puoi anche aggiungere uno strato di vernice trasparente se sei interessato a lasciare il tuo pezzo lucido.