Come dipingere un lavello in acciaio inossidabile

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Gennaio 2025
Anonim
Lucidatura lavandino in acciaio
Video: Lucidatura lavandino in acciaio

Contenuto

Molte persone sono sorprese di scoprire che è possibile rinnovare un vecchio lavello in acciaio inossidabile dipingendolo. Tuttavia, poiché si tratta di una superficie metallica a bassa aderenza, le persone meno esperte possono incontrare alcune difficoltà nell'esecuzione di questo tipo di progettazione. Se hai intenzione di farlo, ci sono alcune cose che devi sapere prima di iniziare.


indicazioni

È possibile utilizzare un lavello in acciaio inossidabile per rinnovarlo (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Utilizzare la spazzola a setole ferma, acqua calda e sapone per pulire a fondo il lavandino in acciaio inossidabile. Al termine, sciacqualo.

  2. Assicurarsi che non ci siano perdite nei rubinetti. Se c'è e non può fermarlo, chiudi il registro principale dell'acqua.

  3. Asciugare accuratamente il lavandino usando i panni per la pulizia. Inumidire uno dei panni con la trementina e passare attraverso l'intera superficie metallica per rimuovere eventuali tracce di sapone che potrebbero interferire con la vernice. Attendere qualche minuto per far evaporare e asciugare la trementina.

  4. Usa il nastro in crêpe per coprire tutte le aree che non vuoi dipingere. Strofina il lavandino con la spazzola di setola di metallo per migliorarne la presa.


  5. Aprire il barattolo preparatore per superfici metalliche. Applicalo al lavandino usando il pennello per pittura ad olio e assicurati di non far gocciolare o accumulare la vernice in nessun punto. Una volta applicato il preparato, usa la trementina per pulire il pennello. Massaggiare le setole con la punta delle dita e lavarlo tre volte per assicurarsi che sia completamente pulito. Lascia asciugare il preparatore per un giorno intero.

  6. Aprire la lattina di vernice in lattice. Usa il pennello in lattice per applicarlo al lavandino, coprendo l'intera superficie e assicurandoti che non ci sia accumulo di vernice ovunque. Lasciare asciugare per due ore e applicare un'altra mano se necessario. Pulisci il pennello solo con acqua, allo stesso modo di prima.

suggerimenti

  • Scegli un preparatore che contenga fosfato di zinco. Non è necessario attendere un giorno intero perché il preparatore si asciughi, tuttavia ciò garantisce una durata molto più lunga del livello di pittura che verrà applicato su di esso. Se non vuoi aspettare così a lungo, lascia asciugare per almeno due o tre ore prima di iniziare a dipingere.

avvertimento

  • Non verniciare mai una superficie di acciaio inossidabile senza prima prepararla o la vernice si staccerà.
  • Non tentare mai di pulire un pennello per la vernice al lattice usando trementina o un pennello per pittura ad olio usando solo acqua, altrimenti entrambi saranno rovinati.

Cosa ti serve

  • Setole con setole decise
  • Nastro in crêpe
  • Panni per la pulizia
  • Spazzole con setole metalliche
  • Preparazione della superficie metallica
  • Pennello per pittura ad olio
  • Pennello in lattice
  • trementina
  • Vernice al lattice

A proposito della cellula di cipolla

Charles Brown

Gennaio 2025

Gli tudenti di biologia tudiano peo le cellule di cipolla, poiché ono diponibili e preentano una viione chiara di tutte le caratteritiche di bae della truttura cellulare di una pianta. Le cellule...

Le allergie al grano e ai cereali integrali i rifericono pecificamente a una reazione grave e improvvia a pecifici componenti proteici del grano e di altri cereali integrali. Queti elementi includono ...

Interessante Oggi