Come creare una piramide alimentare 3D

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 7 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Costruzione di una piramide...alimentare (create a food pyramid)
Video: Costruzione di una piramide...alimentare (create a food pyramid)

Contenuto

La piramide alimentare è uno strumento utilizzato per insegnare abitudini alimentari sane, ma semplicemente guardarlo potrebbe non essere sufficiente. Costruirne uno, tuttavia, rende lo studio della piramide un'attività interattiva. Puoi farlo nella dimensione desiderata, ma più grande è la stanza, più spazio è possibile scrivere o disegnare. Creare una piramide tridimensionale ti dà ancora più spazio: invece di un semplice triangolo piatto, hai quattro lati completi in cui puoi disegnare immagini o scrivere descrizioni di cibi nelle categorie appropriate.


indicazioni

La piramide alimentare è una rappresentazione grafica delle linee guida nutrizionali (Comstock / Comstock / Getty Images)
  1. Disegna un quadrato su un pezzo di cartone. Può essere grande quanto vuoi: sarà la base della piramide.

  2. Disegna quattro triangoli che escono dal quadrato. Ogni lato di esso è la base di un triangolo, quindi ognuno deve puntare in una direzione diversa. Misurare con un righello per assicurarsi che abbiano tutte le stesse dimensioni.

  3. Ritaglia il disegno che è stato formato. Lasciando i triangoli attaccati alla base quadrata, tagliare tutta la carta in eccesso intorno. Il risultato finale dovrebbe apparire come una stella a quattro punte.

  4. Piega ciascun triangolo verso l'alto e avvolgi la piega. I quattro punti dovrebbero incontrarsi in cima, formando una piramide. Incolla i lati dei triangoli con del nastro per tenerli in posizione.


  5. Disegna tre linee orizzontali su ciascun lato della piramide, dividendole in quattro sezioni. Disegna una linea verticale attraverso il centro centrale delle due sezioni in modo che ciascun lato della piramide abbia sei sezioni.

  6. Scrivi esempi di alimenti nei gruppi alimentari appropriati. Ad esempio, scrivi "pane" e "cereali" nella sezione inferiore per cereali o "dolci" nella parte superiore di zuccheri e grassi.

suggerimenti

  • Se la piramide è abbastanza grande, disegna figure di cibo o incolla le immagini prese dalle riviste.

Cosa ti serve

  • cartone
  • righello
  • Penna o matita
  • nastro
  • forbici

Un cappello da aino è una vita reminicente di cuole di epoche primatiche. Gli tudenti indoavano queto cappello per aiutarli a concentrari, eduti in un angolo o di fronte alla tanza. Per fare un c...

Annunciare la tua gravidanza dovrebbe eere un evento commemorativo, che puoi condividere con le perone che pai ogni giorno. Puoi apettare di aver completato il tuo primo trimetre, quindi le probabilit...

Ultimi Post