Contenuto
Le persone intimidite partecipano spesso alla tua giornata in modo indesiderato. Può essere difficile avere loro a prendersi cura della propria vita, dicendo in un modo piacevole. Inoltre, le persone ombrose hanno difficoltà a prendere sul serio ciò che dici. Segui questi passaggi per sbarazzarti di quel tipo di persona.
indicazioni
Le persone intimidite partecipano spesso alla tua giornata in modo indesiderato (Creatas / Creatas / Getty Images)-
Comprendi che ognuno è diverso e ogni persona ha diversi motivi per essere ficcanaso. Alcuni stanno cercando di ottenere informazioni e altri non si accorgono nemmeno che il modo in cui agiscono è scortese e irritante. A volte anche amici, colleghi di lavoro e familiari possono essere ficcanaso, quindi considera il tuo rapporto con loro e la situazione quando decidi cosa fare o dire.
-
Sorridi e sii rispettoso le prime volte che devi dire qualcosa, tuttavia, sii onesto su come ti senti. Se non ti senti a tuo agio a parlare di un particolare argomento, dillo alla persona. Quindi cambia argomento o cogli l'opportunità di ritirarti dalla conversazione.
-
Sii risoluto se la persona non si rende conto che sei serio. Si prega di essere rispettosi, ma cambiare la tua espressione facciale per indicare che non ti piacciono le sue domande o opinioni sull'argomento. Usa parole come scomode, personali e private per esprimere il tuo punto di vista.
-
Dai risposte brevi quando scegli di rispondere a una domanda curiosa senza rivelare alcuna informazione vera. La persona deve rinunciare quando si rende conto che le domande non arrivano da nessuna parte.
-
Inizia la conversazione da solo quando incontri una persona ficcanaso e non puoi sfuggire immediatamente alla situazione. Se riesci a farla parlare di un altro argomento, potrebbe dimenticarsi di fare domande sulla sua vita personale.