Come saldare il piombo

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Gennaio 2025
Anonim
Come saldare gli scarichi in piombo TUTORIAL
Video: Come saldare gli scarichi in piombo TUTORIAL

Contenuto

Resistenza all'acqua, assenza di corrosione, basso punto di fusione e punti di ripristino sono le principali proprietà del piombo, che lo rendono un materiale utile. In passato, questo metallo veniva utilizzato per impermeabilizzare angoli difficili su tetti e condutture dell'acqua domestica. Tuttavia, i tubi di piombo sono stati sostituiti molto tempo fa da rame o PVC. Se rimane intatto, quel metallo durerà a lungo. Pertanto, se la tua casa è vecchia e intendi cambiare le tubazioni, dovrai seguire diversi passaggi fondamentali per saldare il piombo che trovi.

Passo 1

Con un coltello affilato, raschiare il guscio di piombo attorno alla perdita da riparare o al nuovo giunto da installare. Pulire accuratamente il foro o l'estremità del tubo già installato, nonché la saldatura che si intende utilizzare. Strofinare con lana d'acciaio finché non rimangono tracce di piombo corroso o detriti.


Passo 2

Applica il fondente sia sul vecchio tubo che sul nuovo pezzo. Il fondente è un acido sotto forma di una pasta cerosa che si scioglie se riscaldato, utilizzato per pulire le superfici metalliche e promuovere la fusione. In caso di piccoli lavori, è più facile applicare il fondente con un pennello. Allo stesso tempo, dovrai anche preparare una carta vetrata di vetro rivestita con questa pasta per il processo di finitura. Prenota per ora.

Passaggio 3

Accendi la torcia e riscalda il pezzo originale di tubo di piombo. Tenerlo in posizione orizzontale e aggirare il giunto o il foro nel tubo. Riscaldare un tubo di piombo non è la stessa cosa che riscaldare un tubo di rame o un altro metallo. Pensa al piombo come se fosse burro. Se si scioglie completamente, si trasformerà in un liquido gocciolante. D'altra parte, se il metallo "suda", si ammorbidisce. Il piombo deve essere morbido.

Passaggio 4

Applicare le strisce di saldatura al piombo ammorbidito e tenere la torcia su di esse finché non sono anche morbide. Fare attenzione a non surriscaldare il cavo. Mantenere la temperatura spostando la torcia sull'area da riscaldare. Usa una spatola per far penetrare e diffondere la saldatura attorno al vecchio tubo di piombo. Il processo è in qualche modo simile alla spalmatura del burro sul pane tostato.


Passaggio 5

Prepara uno spesso strato di saldatura, molto più spesso di quanto pensi di aver bisogno, e stendilo sul giunto mentre lavori. Quindi togliere il fuoco. Prendi la carta vetrata di vetro ricoperta di fondente e strofinala sulla giuntura o sulla toppa per ottenere una finitura liscia.

Entro il 2013, molti computer fanno ancora affidamento ulle batterie a emiconduttore di oido di metallo per funzionare correttamente. Di olito è collegato direttamente alla cheda madre. La batter...

I contenitori Tupperware mantengono il cibo freco nel frigorifero o nel congelatore, conentendo di organizzare ed immagazzinare l'area di toccaggio. ebbene la robuta uperficie di platica ia in gra...

Ti Consigliamo