Come fare il vino al mandarino

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Vino al Mandarino o Vinu Mannarinu (Wine with Mandarin taste)
Video: Vino al Mandarino o Vinu Mannarinu (Wine with Mandarin taste)

Contenuto

Il mandarino è un parente stretto dell'arancia e ci sono almeno 37 varietà coltivate. Il sapore ricco e fragrante delle specie Kinnow e Wilking le rende preferibili alla preparazione del vino. E se questi non sono disponibili, assicurati di utilizzare sottospecie acide e dolci. Le arance in questa ricetta dovrebbero essere del tipo Valencia, che è una varietà dolce con un basso contenuto di acido citrico.

Passo 1

Grattugiare la buccia di 5 delle arance disponibili e aggiungerle in un luogo separato. Pelare e tagliare tutte le arance e i mandarini e rimuovere con cura la parte bianca del frutto. Bollire l'acqua in un contenitore di acciaio e sciogliere abbastanza zucchero per raggiungere una densità relativa di 1,09 misurata dall'idrometro. Ciò potrebbe richiedere circa 550 grammi di zucchero.

Passo 2

Mettere le bucce e tagliare la frutta in un robusto sacchetto di nylon. Lega la busta finché non si chiude e spremi il succo nel recipiente di fermentazione principale (bottiglia). Metti il ​​sacchetto di nylon nella bottiglia e versaci sopra l'acqua zuccherata bollente.


Passaggio 3

Copri la bottiglia e lascia raffreddare il composto a temperatura ambiente. Aggiungere acido citrico, enzima peptico, tannino e lievito e chiudere la bottiglia. Dopo 12 ore, aggiungere il lievito e coprire nuovamente la bottiglia.

Passaggio 4

Agita il mosto ogni giorno e misura la densità relativa del vino. Quando la densità scende a 1,01, tra il settimo e il decimo giorno, trasferire il succo di vino nel recipiente di seconda fermentazione (bottiglia) e scolare il sacchetto di nylon gocciolando nella seconda bottiglia senza schiacciarlo.

Passaggio 5

Versare il vino in un'altra bottiglia con un sifone, ma buttare via i resti. Questo è anche noto come affinamento del vino. Se necessario, aggiungere acqua per aumentare il volume di 1 gallone (al bordo), collegare la camera di compressione e fermentare il mosto per finire. Affina il vino e riempilo ogni 60 giorni per 6 mesi. Imbottiglia il vino e lascialo maturare per almeno altri 6 mesi.

Non dimenticare Totò quando arriva l'inverno, oprattutto e il tuo cane preferice paare le giornate all'aperto! ebbene i cani abbiano il pelo e tollerino bene il freddo, gli inverni rigidi...

Qual è la chimica della nutrizione?

Tamara Smith

Novembre 2024

iamo tati tutti itruiti a mangiare carote per vedere meglio, o cavoli per angue ano, ma come facciamo a apere che certi cibi ono coì importanti per la notra alute? La ripota ta nella chimica dell...

Ultimi Post