Come fare il vino al mandarino

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Vino al Mandarino o Vinu Mannarinu (Wine with Mandarin taste)
Video: Vino al Mandarino o Vinu Mannarinu (Wine with Mandarin taste)

Contenuto

Il mandarino è un parente stretto dell'arancia e ci sono almeno 37 varietà coltivate. Il sapore ricco e fragrante delle specie Kinnow e Wilking le rende preferibili alla preparazione del vino. E se questi non sono disponibili, assicurati di utilizzare sottospecie acide e dolci. Le arance in questa ricetta dovrebbero essere del tipo Valencia, che è una varietà dolce con un basso contenuto di acido citrico.

Passo 1

Grattugiare la buccia di 5 delle arance disponibili e aggiungerle in un luogo separato. Pelare e tagliare tutte le arance e i mandarini e rimuovere con cura la parte bianca del frutto. Bollire l'acqua in un contenitore di acciaio e sciogliere abbastanza zucchero per raggiungere una densità relativa di 1,09 misurata dall'idrometro. Ciò potrebbe richiedere circa 550 grammi di zucchero.

Passo 2

Mettere le bucce e tagliare la frutta in un robusto sacchetto di nylon. Lega la busta finché non si chiude e spremi il succo nel recipiente di fermentazione principale (bottiglia). Metti il ​​sacchetto di nylon nella bottiglia e versaci sopra l'acqua zuccherata bollente.


Passaggio 3

Copri la bottiglia e lascia raffreddare il composto a temperatura ambiente. Aggiungere acido citrico, enzima peptico, tannino e lievito e chiudere la bottiglia. Dopo 12 ore, aggiungere il lievito e coprire nuovamente la bottiglia.

Passaggio 4

Agita il mosto ogni giorno e misura la densità relativa del vino. Quando la densità scende a 1,01, tra il settimo e il decimo giorno, trasferire il succo di vino nel recipiente di seconda fermentazione (bottiglia) e scolare il sacchetto di nylon gocciolando nella seconda bottiglia senza schiacciarlo.

Passaggio 5

Versare il vino in un'altra bottiglia con un sifone, ma buttare via i resti. Questo è anche noto come affinamento del vino. Se necessario, aggiungere acqua per aumentare il volume di 1 gallone (al bordo), collegare la camera di compressione e fermentare il mosto per finire. Affina il vino e riempilo ogni 60 giorni per 6 mesi. Imbottiglia il vino e lascialo maturare per almeno altri 6 mesi.

Gli chizzi di vernice u pavimenti e marciapiedi in cemento ono generalmente qualcoa che puoi evitare. e il pavimento è coperto con un tappeto o una copertura di platica prima di iniziare a diping...

Tecniche per il lancio delle reti

Eugene Taylor

Luglio 2024

Le pentole ono utilizzate dai pecatori per catturare eche per altri tipi di peca. Di olito uano queta eca per la peca profeionale o per la peca più profonda. Eitono diveri tili e dimenioni di ret...

Post Interessanti