Contenuto
Quando acquisti oggetti da utilizzare nell'arredamento della casa, probabilmente troverai tavole invecchiate e incrinate. Questi abbellimenti sono un'aggiunta elegante a molti tipi di decorazioni, che possono essere costose; tuttavia possono essere fatti a mano per una frazione del costo di uno acquistato. In questo modo è possibile creare questi ornamenti per la casa, così come per i regali di amici e persone care.
indicazioni
Tavole in legno vintage aggiungono uno stile "povero-chic" al tuo arredamento (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Estendi un panno nell'area in cui lavorerai.
-
Rimuovere i tappi di inchiostro e utilizzare le cazzuole per scuoterli completamente.
-
Applicare uno strato di colore alla base sulla tavola di legno con un pennello. Lascia asciugare.
-
Dipingi la piastra con inchiostro craquelê.
-
Applicare uno strato di colore per coprire e lasciare asciugare. La vernice craquelé farà restringere la vernice, dando al pannello un aspetto screpolato.
-
Strofina delicatamente la carta vetrata fine sul pannello per dargli un aspetto sbiadito e consumato. Concentrati sugli angoli, sui lati e su altre aree dove la vernice dovrebbe naturalmente svanire più rapidamente.
-
Usa il terzo colore della vernice e lo stencil o il modello per mettere le lettere sul tabellone. Usa un piccolo pennello a punta sottile per creare lettere più precise. Lascia asciugare la piastra.
-
Fissare un allegato per appendere i telai sul retro della scheda in base alle istruzioni del produttore.
suggerimenti
- Scegli i colori per abbinare il tuo arredamento.
Cosa ti serve
- panno
- vernice agitatore
- Vernice di lattice in tre colori
- Tavola di legno finita
- spazzole
- Inchiostro di Craquelê
- Carta vetrata fine
- Stencil o muffa
- Accessorio per appendere i telai