Come pianificare una caccia al tesoro per adulti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
Come organizzare IN CASA una caccia al tesoro
Video: Come organizzare IN CASA una caccia al tesoro

Contenuto

Una caccia al tesoro è uno scherzo in cui i giocatori usano una serie di indizi per localizzare oggetti nascosti. Pianificazione per una caccia al tesoro di successo può essere un compito che richiede tempo che si traduce in ore di intrattenimento e richiede poco più di un'immaginazione attiva. L'utilizzo di un tema può essere utile per selezionare gli elementi corrispondenti, anche se creare un elenco di elementi casuali può essere ancora più divertente.


indicazioni

Una caccia al tesoro è uno scherzo in cui i giocatori usano una serie di indizi per localizzare oggetti nascosti (immagine del tesoro di Petar Ishmeriev da Fotolia.com)
  1. Raccogli i tuoi materiali e inizia a pianificare la tua festa. Assembla la lista degli invitati in modo che gli inviti possano essere inviati con almeno due settimane di anticipo. Invita abbastanza persone a formare da tre a quattro squadre di almeno tre persone. Assicurati di chiarire nell'invito che le persone sono state invitate a una caccia al tesoro e che quindi hanno bisogno di vestirsi di conseguenza.

    Fai sapere agli ospiti che andranno a una caccia al tesoro (immagine di invito a una festa di robert mobley da Fotolia.com)
  2. Crea una varietà di categorie di ricerca per aggiungere più entusiasmo al gioco. Ad esempio, chiedi foto di oggetti come una statua, una casa privata o una particolare razza di cane. Chiedi loro di raccogliere oggetti. Un'altra categoria potrebbe essere domande e risposte. Nella lista di caccia, fornisci una serie di domande a cui ogni squadra deve rispondere, ad esempio quale film è in corso nei film o il prezzo corrente dell'etanolo in una particolare stazione di servizio. Ovviamente, tutte le risposte devono essere verificate prima che inizi la caccia.


  3. Registra video della tua caccia al tesoro. Ogni squadra riceverà una videocamera e un elenco di attività da registrare in vari luoghi o luoghi come prova che l'attività è stata completata. Alcuni esempi potrebbero essere la squadra che canta il karaoke in un determinato bar, aiutare qualcuno a lavare i finestrini dell'auto in una stazione di servizio o ballare davanti alla biblioteca della città. Dare a ciascuna squadra un elenco di attività diverse in modo che i membri non si trovino in un posto alla volta. Questo renderà anche la visualizzazione del video molto più divertente.

    Le videocamere aggiungono un nuovo elemento al gioco (fotocamera digitale 6 immagine di Harvey Hudson da Fotolia.com)
  4. Fai una caccia al tesoro al centro commerciale. Questo può essere fatto in due modi: fotografando oggetti o acquistandoli. Una caccia al tesoro nel centro commerciale sarebbe ottima per includere domande sui film che sono nei film o sul prezzo corrente di un hamburger specifico.


  5. Accogli gli ospiti all'arrivo e dì loro la squadra di cui fanno parte. Se hai ospiti che non conosci, dai loro il tempo di fare conoscenza. Questo sarebbe un ottimo momento per servire aperitivi e bevande. Durante questo periodo, gli ospiti dovrebbero anche essere in grado di esaminare i vari premi che possono guadagnare, come buoni regalo, contanti, candele, DVD o altri oggetti divertenti. Per aggiungere più spirito alla caccia, puoi chiedere a ciascun ospite di donare una piccola somma di denaro al primo premio della squadra vincente. Una volta stabilite le squadre, l'host del partito deve raccogliere i numeri di cellulare dai membri del team in modo che possano essere in contatto durante la caccia.

  6. Imposta un limite di tempo ragionevole prima di iniziare la caccia in città. Due ore e mezza dovrebbero essere sufficienti per raccogliere tutti gli articoli, le foto o i video.

  7. Assegna punti a ciascun elemento nell'elenco. Quando le squadre ritornano e tutti gli oggetti sono controllati, i punti verranno contati per determinare il vincitore.

  8. Assicurati che tutti gli ospiti siano consapevoli del fatto che gli oggetti da collezionare non possono essere acquistati (a parte la partecipazione a una caccia al tesoro presso il centro commerciale dove i soldi sono forniti in anticipo).

    Gli ospiti dovrebbero chiedere ai loro vicini, o alle persone che incontrano durante la notte, di usare gli oggetti che hanno trovato.

  9. Comunicare a tutti gli ospiti che una persona per ogni squadra è responsabile per evidenziare gli oggetti o le attività quando vengono trovati o completati.

suggerimenti

  • Cercare oggetti casuali o oscuri è a volte il modo migliore per intrattenere gli ospiti. La lista di caccia potrebbe includere cose come il giornale più vecchio, un tovagliolo dal ristorante più famoso della città, o una scatola di fiammiferi di un particolare hotel. Se i driver ti sono stati forniti, può essere divertente fornire un elenco di bevande da consumare in un numero di barre diverse e chiedere a un compagno di squadra di scattare o fotografare tutto.

Cosa ti serve

  • computer
  • stampante
  • carta
  • Elenco di oggetti da cacciare
  • Lista degli ospiti
  • inviti
  • Segno di testo
  • mappe
  • Premi
  • Elenco telefonico
  • Fotocamere digitali
  • Videocamere
  • trasporto

Farfalle e falene attraverano quattro fai di viluppo: uovo, larva, pupa (bozzolo) e adulto. I bruchi ono le forme larvali di falene e farfalle. peo, i colori e le dipoizioni cambiano quando le larve d...

L'ama canina è ragionevolmente rara, ma i cani della razza Pomerania, o pitz tedeco, poono eere ucettibili a queta reazione allergica in cui i paaggi ai polmoni i riempiono di muco e hanno pa...

La Nostra Raccomandazione