Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
- Passaggio 12
Gli alberi di pompelmo possono sopravvivere all'interno o all'esterno. Invece di acquistare una piantina di pompelmo, risparmia denaro raccogliendo i semi dai pompelmi acquistati al mercato. I semi germinano facilmente quando iniziano in casa e gli alberi producono frutti deliziosi in meno di un anno.
Passo 1
Aprire il pompelmo tagliandolo con un coltello affilato. Scegli una varietà di pompelmi che vorresti coltivare.
Passo 2
Rimuovi i semi con le dita. Scegli i semi più grandi e mettili da parte.
Passaggio 3
Lavare i semi in acqua tiepida. Adagiateli su uno strato di tre tovaglioli di carta umidi e piegateli a metà. Continua a piegarli per coprire i semi con uno spesso strato.
Passaggio 4
Mantieni i tovaglioli di carta umidi e mettili in un luogo caldo dove non si asciugheranno troppo velocemente. Trasferisci i semi una volta che le foglie e le radici iniziano a germogliare.
Passaggio 5
Riempi un bicchiere di carta con la terra. Pianta un seme germogliato ad almeno 2,5 cm sotto il terreno.
Passaggio 6
Innaffia il terreno per mantenerlo umido. Posiziona la tazza in un luogo caldo che manterrà una temperatura tra i 20 ei 30 gradi Celsius. Lascia germogliare i semi di pompelmo. Questo può richiedere da una settimana a un mese. Mantenere il terreno umido e praticare due fori sul fondo della tazza per consentire all'acqua di defluire.
Passaggio 7
Trasferisci il pompelmo non appena diventa troppo grande per il bicchiere. Avrai bisogno di un contenitore il doppio delle sue dimensioni. Tienilo in un luogo soleggiato e caldo.
Passaggio 8
Sposta l'albero all'aperto. Quando raggiunge i 60 cm - 1 m di altezza, piantalo all'esterno vicino al cemento o a un muro, dove il calore si rifletterà.
Passaggio 9
Scavare una buca di diametro compreso tra 1 e 1,5 m con una pala. Deve essere più largo della circonferenza della radice, ma alla stessa profondità. Crea un cerchio d'acqua intorno all'albero di pompelmo alto circa 12,5 cm - 15 cm e più largo del foro di piantagione.
Passaggio 10
Innaffia l'albero profondamente ogni sette-dieci giorni. Non annaffiarlo quando piove ed evitare l'acqua in eccesso quando fa freddo.
Passaggio 11
Aggiungi da 5 cm a 7,5 cm di copertura di paglia intorno all'albero per aiutare a trattenere l'acqua.
Passaggio 12
Fertilizzare l'albero di pompelmo ogni 4-6 settimane durante il periodo di crescita.