Come piantare l'arbusto-arbusto in casa

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 7 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Come piantare l'arbusto-arbusto in casa - Articoli
Come piantare l'arbusto-arbusto in casa - Articoli

Contenuto

L'arbusto-arbusto, il cui nome popolare è Susana dagli occhi neri, è una pianta originaria dell'Africa, della Malesia e del Madagascar. Presenta gambi volubili e fiori dai colori vivaci e allegri e viene utilizzato nei progetti di architettura paesaggistica come pianta annuale in climi temperati. Tuttavia, nella sua regione natale, questa pianta mantiene la sua crescita durante tutto l'anno, raggiungendo un'altezza di 6 metri e fiorendo nella sua chioma. Con luminosità, umidità e spazio sufficiente, puoi piantare questo rampicante in casa.


indicazioni

Come piantare l'arbusto-arbusto in casa (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Mescola 4 parti di terriccio in 1 parte di compost e aggiungi 1 cucchiaio di concime organico di alghe ogni 4 litri di miscela. Aggiungere acqua piovana fino a quando la miscela ha una consistenza umida e fragile.

  2. Riempi il contenitore grande con il mix di terra per le pentole. Livellare la parte superiore, ma non compattare il terreno. Lascia che si sieda durante la notte.

  3. Scava uno spazio abbastanza grande al centro del vaso per posizionare la massa radicale della radice ad arbusto. Rimuovi la vite dalla pentola e mettila nel mix di invasatura. Aggiungi del terreno per coprire le radici della pianta. Cospargere leggermente con acqua piovana.

  4. Posizionare il vaso in una zona soleggiata o sotto lampade fluorescenti a 15 cm di distanza dalla parte superiore della pianta per 20 ore al giorno. Inserisci tralicci o paletti di bambù nel contenitore.


  5. Spruzzare la pianta ogni giorno con acqua piovana e acqua a intervalli di tre giorni. Aumentare l'irrigazione e l'umidità nelle stagioni o stagioni secche. Una volta al mese puoi includere una soluzione diluita di emulsione di pesce nell'acqua.

  6. Usa la corda da giardino per legare i vigneti della pianta a traliccio o pali di bambù mentre crescono. Piegare leggermente gli steli alti e legarli al fondo delle capriate o bambù, permettendo loro di crescere di nuovo. Rimuovere i gambi morti o legnosi mentre emergono.

suggerimenti

  • L'arbusto-arbusto si sviluppa bene in ambienti caldi e umidi, quindi mantenere i livelli di umidità elevati e non lasciare che la temperatura scenda sotto i 10 ° C.

Cosa ti serve

  • Terra per vasi
  • composto
  • Concime organico a base di alghe
  • Emulsione liquida di emulsione di pesce
  • Vaso da fiori grande (80 litri o più) con piatto
  • Finestra soleggiata o lampade a crescita fluorescente e timer
  • Acqua piovana
  • Traliccio o pali di bambù
  • trimmer
  • Barbecue da giardino
  • Tumbérgia-arbusto in vaso
  • Spruzzatore

Comunemente nota come rogna roa e cauata da acari microcopici, la rogna demodettica deve eere trattata in dalle ue prime manifetazioni, non appena iniziano a manifetari i intomi. Le cure veterinarie t...

I criceti ono allevatori veloci, con tempi di getazione inferiori a un mee. Oervando il comportamento e l'apetto di una femmina di criceto, arai in grado di riconocere quando è incinta e aiut...

Popolare