Piante che fanno bene in luoghi asciutti e soleggiati

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Seeds and farmers | Salvatore Ceccarelli | TEDxLakeComo
Video: Seeds and farmers | Salvatore Ceccarelli | TEDxLakeComo

Contenuto

Le piante che tollerano ambienti asciutti e soleggiati sono adatte per l'abbellimento "xeriscape": aree dove la quantità di acqua utilizzata è minima. Le specie che resistono al caldo e alla siccità sono molte e varie. Quando si introduce una pianta in un nuovo ambiente, considerare le dimensioni potenziali e le abitudini di coltivazione prima di sceglierne una posizione permanente.

Palme

Vari tipi di palme si comportano bene in luoghi soleggiati con condizioni asciutte. Funzionano anche come piante ornamentali. Tutte le specie di palme producono frutti commestibili, come i datteri. La palma da dattero delle Isole Canarie raggiunge i 18 m: è un albero grande e maestoso adatto per l'ornamento. Le sue foglie spinose raggiungono i 5 m di lunghezza e crescono a ciuffi. Gli alberi di cocco crescono fino a 24 m di altezza e sono tolleranti al sole, alla salsedine e alla siccità. I suoi fusti sono morbidi e le sue foglie lunghe 5 m sono prive di spine e parti appuntite. Gli alberi di cocco preferiscono i climi caldi.


Altri alberi

Ci sono specie arboree che preferiscono ambienti caldi, soleggiati e asciutti, che servono bene per l'ombra o per ornamento. Le nocciole crescono fino a 9 me si diffondono fino a 3 metri. I rami succulenti, verdi, simili a matita, riempiono l'intero albero e quando si rompono rilasciano una linfa bianco latte. È preferito e ha una crescita migliore in luoghi soleggiati e asciutti. La robinia è un grande albero deciduo, che raggiunge i 24 m di altezza. La corteccia va dal grigio al marrone e il fogliame è ovale e simile a una piuma. Fiori bianchi, profumati, simili a piselli riempiono l'albero in primavera e gli animali selvatici ne mangiano i semi.

Arbusti

Le persone che hanno ambienti soleggiati e asciutti possono utilizzare gli arbusti proprio come farebbero in ambienti umidi. Usa i cespugli per creare un angolo privato, un limite o aree circostanti. L'agave è un arbusto frondoso e succulento che raggiunge fino a 1,8 m di altezza, a seconda della coltura. Foglie spesse e spinose emergono dalla rosetta centrale della pianta. Circa 10 anni dopo la semina, i rami con fiori giallo-verdi raggiungono i 6-12 metri. Il Berberis è una pianta decidua, compatta e ha una media di 1 m di altezza e larghezza. I rami sono spinosi e il fogliame verde cambia in rosso, viola e arancione in autunno. I grappoli di bacche rosse seguono i rami gialli. Agave e berberis non vanno bene in luoghi umidi.


Fioritura perenne

Un'ampia varietà di piante perenni tollera la crescita in luoghi soleggiati e asciutti. Con l'esposizione permanente di foglie e fiori stagionali, il luogo in cui questa pianta rimane non sarà mai incolore. La Carissa macrocarpa non solo funziona bene perché è resistente al sale e alla siccità, ma produce anche frutti commestibili. Cresce fino a 6 m di altezza, con foglie verdi ovali che ricoprono i rami spinosi. I fiori profumati, che sono bianchi e sembrano stelle, sbocciano tutto l'anno. I frutti rossi simili a prugne crescono fino a 0,6 m di diametro. La magnolia bianca funge bene da albero da ombra, raggiungendo fino a 27 m di altezza. La sua corona è densa e completa, con foglie coriacee. Durante la primavera e l'estate, i fiori sbocciano in bianco crema e sono molto profumati.


"Mamma Mia" è icuramente un film con un forte richiamo per le ragazze. È anche un film di buon umore che ha un'atmofera di feta. Il DVD è diponibile nei negozi e viene for...

American Agave è il nome comune per i membri del genere di piante Agave. Eitono molte pecie di piante di agave, compree alcune che vengono utilizzate come piante d'appartamento. Le piante di ...

Noi Raccomandiamo