Contenuto
La tiroide genera ormoni all'interno del corpo. Questa ghiandola è importante per normalizzare il metabolismo, il processo mediante il quale il corpo riceve energia dal cibo. Secondo Medline Plus, milioni di persone negli Stati Uniti hanno problemi alla tiroide. Una di queste malattie è l'ipertiroidismo, che si verifica quando la tiroide produce troppo ormone tiroideo, il che implica un'accelerazione del metabolismo. I sintomi includono tachicardia, palpitazioni, gozzo, sudorazione, tremori, ansia, aumento dell'appetito, perdita di peso, difficoltà a dormire ed esoftalmo. Alcune piante possono aiutare ad alleviare i sintomi dei problemi alla tiroide, incluso l'ipertiroidismo. Consultare il proprio medico prima di iniziare a utilizzare qualsiasi medicinale a base di erbe e non sostituire mai qualsiasi altra forma di trattamento con piante medicinali.
Citronella
La melissa, chiamata anche Melissa officinalis, è una pianta che può aiutare la tiroide e anche normalizzare la funzione accelerata che si verifica nell'ipertiroidismo. Il Centro medico dell'Università del Maryland afferma che la dose da 300 a 500 mg presa tre volte al giorno può essere efficace. Questa pianta si prepara facendo macerare due cucchiai di essa in un bicchiere di acqua bollente e poi colare il composto e attendere che si raffreddi.
Tè verde
Il tè verde può essere utile per il trattamento dell'ipertiroidismo in quanto ha un effetto antiossidante, secondo il Centro medico dell'Università del Maryland. Un estratto standard da 250 a 500 mg al giorno non dovrebbe contenere una quantità significativa di caffeina. La caffeina è uno stimolante e può scatenare i sintomi dell'ipertiroidismo. Le antiossidanti svolgono un ruolo importante nella protezione del corpo da sostanze esogene che possono causare infezioni o malattie. Rafforzando il tuo sistema immunitario, puoi combattere meglio la tua malattia attuale ed evitare quelle future.
Licopus
Licopus, noto anche come Lycopus virginica, può anche aiutare a normalizzare una tiroide molto attiva. Il Centro medico dell'Università del Maryland afferma che una dose da uno a due grammi può essere utile per la funzione tiroidea, inclusa la tiroidite, in cui la tiroide si infiamma. Potete preparare questa pianta anche facendo macerare uno o due grammi in un bicchiere di acqua bollente, quindi filtrate e lasciate raffreddare. Il Centro medico dell'Università del Maryland afferma che questa pianta può interagire con alcuni medicinali usati per il diabete, quindi consulta un medico prima di usarla.
Agripalma
Agripalma, chiamato anche Leonurus cardiaca, può aiutare a normalizzare la tachicardia che si verifica sia nell'ipertiroidismo che in altre malattie della tiroide. Il Centro medico dell'Università del Maryland afferma che una dose di due grammi immersa in un bicchiere di acqua bollente, filtrata e raffreddata può essere utile per la funzione tiroidea. Puoi bere questa dose tre volte al giorno. Questa pianta non dovrebbe essere associata a sedativi. Consultare il proprio medico prima di utilizzare questa o qualsiasi altra pianta medicinale.