Contenuto
La pianta di giada è una pianta da interno originaria del Sud Africa e comune in molte case in Brasile. Nonostante la sua bellezza, la pianta di giada è tossica per cani e gatti.
La pianta di giada
Crassula argentea è il nome scientifico della pianta di giada, classificata come "succulenta", perché immagazzina acqua nelle foglie, nelle radici e nei rami. La giada ha bisogno di luce solare e fiorisce a temperature comprese tra 12 ° C e 26 ° C. Ci sono altri nomi per la pianta di giada, come l'albero dell'amicizia e la pianta della fortuna.
Segni di avvelenamento nei cani
Sebbene la pianta di giada sembri innocua, può essere fatale se consumata da un cane. Il cane che mangia le foglie di questa pianta può sperimentare depressione, diarrea, vomito e mancanza di equilibrio, segnala PetPlace.com. Se il tuo cane presenta uno di questi sintomi, consulta immediatamente un veterinario.
Cura dei piccoli animali - USP
Se non puoi andare da un veterinario e sospetti che il tuo cane possa aver mangiato la pianta, chiama l'assistenza veterinaria USP al numero (11) 3091-1244 / 1248. Se non sei a San Paolo, contatta le università statali o nella tua regione che hanno un corso di medicina veterinaria. Preparati a segnalare la razza, l'età, il sesso e il peso del cane. Spiega all'operatore quali sintomi e informazioni riguardano la quantità di pianta di giada consumata e quanto tempo è passato dall'ingestione.