Tundra: gruppi di conservazione

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 5 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 11 Gennaio 2025
Anonim
La VITA ESTREMA dei NOMADI NENET nella TUNDRA - Moscow Diaries
Video: La VITA ESTREMA dei NOMADI NENET nella TUNDRA - Moscow Diaries

Contenuto

Le regioni della tundra, ecosistemi costituiti principalmente da permafrost o muschi, si trovano solitamente ad alta quota o latitudine, in luoghi come l'Alaska e altri luoghi all'interno del Circolo Polare Artico. Queste regioni sono sempre più minacciate; il riscaldamento globale provoca il disgelo del permafrost e la loro scomparsa. Mentre i disastri causati dall'uomo come le fuoriuscite di petrolio minacciano gli habitat degli animali che vivono nella tundra, sono stati formati gruppi di azione in tutto il mondo per preservare questi ecosistemi.

Conservazione della flora e della fauna artiche

Conservation of Arctic Flora and Fauna (CAFF) è un gruppo di accademici, organizzazioni organizzative e professionisti nativi dedicati alla protezione della biodiversità nella regione artica. CAFF è gestito dal Consiglio artico. Poiché una parte dell'Artico è caratterizzata dal suo ecosistema della tundra e la sua scomparsa ha un forte impatto sulla sopravvivenza di animali e piante, CAFF si occupa della conservazione degli habitat della tundra.


CAFF lavora esercitando pressioni sugli azionisti e sui direttori delle società che operano nella regione artica. Il gruppo conduce ricerche sullo stato degli habitat e della fauna selvatica della regione e pubblica rapporti regolari volti a comunicare lo stato dell'Artico alle persone che vi abitano, nonché ai governi di tutto il mondo. Nel 2010, CAFF ha pubblicato uno studio, "Biodiversità artica - Tendenze nel 2010: indicatori di cambiamento selezionati", che analizza l'effetto della scomparsa delle specie autoctone nelle regioni della tundra.

La coalizione dell'Alaska

L'Alaska Coalition, gestita dall'Alaska Wilderness League, si occupa di proteggere le aree selvagge del paese, che includono la tundra artica della regione, così come aree come il National Tongass Park. La Coalizione mira a educare le persone sulla necessità di conservazione in queste aree e di fare pressione sulle agenzie governative degli Stati Uniti per approvare una legislazione che protegga il deserto dell'Alaska. Pertanto, la Coalizione ha già reclutato più di 1.000 organizzazioni di settore, dallo sport al business, per aiutare a raggiungere i suoi obiettivi.


I piani a lungo termine della Coalizione includono convincere il Congresso degli Stati Uniti a porre la pianura costiera artica sotto la guardia del sistema di conservazione del deserto degli Stati Uniti, che ne garantisce la protezione continua.

Rete di azione e conservazione del WWF

Parte della World Wildlife Federation, l'Action and Conservation Network ha diversi obiettivi in ​​aree di tutto il mondo in cui sono state sollevate preoccupazioni sugli habitat in via di estinzione e sul conseguente impatto sulla fauna locale. La rete di conservazione ha concentrato parte della sua attenzione sulla regione artica dal 1992, tra le preoccupazioni per gli effetti della produzione di petrolio e gas e dei cambiamenti climatici sugli habitat locali, tra cui la tundra. La rete utilizza le sue risorse per convincere i governi a ridurre le azioni dannose che distruggono l'ecosistema della regione.

Gli uomini hanno indoato orecchini dall'inizio della civiltà. Orecchini di giada, rialenti al 3000 a.C., ono tati trovati nel ud-et aiatico. Molti di queti orecchini adornavano uomini, non do...

I televiori Mitubihi offrono la tecnologia che conente di guardare la TV via cavo ad alta definizione, i DVD ei videogiochi. Queti televiori ono dotati di un telecomando che aiuta gli utenti a control...

Articoli Interessanti