Come realizzare in casa plastica trasparente e traslucida

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Passo a passo de como instalar uma cobertura de policarbonato em pergolado de madeira - Polysolution
Video: Passo a passo de como instalar uma cobertura de policarbonato em pergolado de madeira - Polysolution

Contenuto

Un modo per rendere la plastica trasparente e traslucida a casa è utilizzare una miscela di resina di colata plastica. Sono disponibili in due parti, la resina stessa e un indurente. Quando vengono mescolati, formano una plastica dura e rigida. Le resine da colata sono generalmente trasparenti e incolori, ma puoi colorarle utilizzando inchiostri appropriati. Usa uno stampo già pronto o creane uno tuo in silicone o lattice. Un'altra opzione è creare una plastica morbida e traslucida usando l'amido, come mais o patate. Usa l'amido trasformato o estrailo dalle patate da solo. Usa coloranti alimentari per colorare la miscela.

Resina plastica

Passo 1

Indossa i guanti di gomma. Assicurati che il boccale e il bastoncino siano puliti e privi di umidità. Assicurati che la tua area di lavoro sia ben ventilata.


Passo 2

Mescola la resina e l'indurente. Le quantità corrette variano da marca a marca, quindi segui le istruzioni e utilizza le quantità consigliate dal produttore. Non mescolare più resina del necessario, poiché i suoi avanzi si induriranno e diventeranno inutilizzabili. Mescolare i pigmenti goccia a goccia fino a ottenere la tonalità e l'opacità desiderate.

Passaggio 3

Versare con cura la miscela di resina nello stampo (assicurarsi prima che lo stampo sia pulito e asciutto). Lasciar asciugare secondo le istruzioni del produttore.

Passaggio 4

Rimuovere la plastica dallo stampo. Ritaglia le aree indesiderate e carteggia eventuali imperfezioni.

Plastica di patate

Passo 1

Mettere quattro cucchiai e mezzo di acqua fredda in una padella antiaderente. Aggiungere alla miscela un cucchiaio di amido, un cucchiaino di aceto bianco e uno di glicerina (se avete già preparato l'amido, aggiungete solo quattro cucchiaini di acqua ghiacciata invece di quattro cucchiai e mezzo). Aggiungi una o due gocce di colorante alimentare se desideri della plastica traslucida colorata. Mescola bene il composto.


Passo 2

Mettere la padella contenente il composto a fuoco basso, mescolando. Quando inizia ad addensarsi, aumenta la fiamma a fuoco medio. Continua a mescolare.

Passaggio 3

Portare la miscela a ebollizione e continuare a mescolare. Dovrai mescolare più velocemente man mano che la miscela si addensa. Continua a bollire per circa cinque minuti o finché non diventa un gel gommoso trasparente.

Passaggio 4

Versa la plastica calda nello stampo o nella carta stagnola se vuoi fare un film di plastica. Puoi anche modellare la plastica come l'argilla una volta che si è riposata per un po '. Lascia la plastica in un luogo caldo e asciutto o nel forno basso, se vuoi accelerare il processo.

SATA fatto in casa a USB

Eugene Taylor

Novembre 2024

L'interfaccia erial Advanced Technology Attachment (ATA) è un metodo più rapido e emplice per collegare i dichi rigidi a un computer ripetto alle conneioni PATA (Parallel Advanced Techno...

La carta fotografica ha finiture opache e lucide e può dare un apetto profeionale alle foto tampate a caa. e vuoi preervare un'immagine che può eere toccata molto o epota a liquidi, la l...

Pubblicazioni Affascinanti