Come potare un gelso

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come potare una giovane pianta di Gelso
Video: Come potare una giovane pianta di Gelso

Contenuto

Pota il tuo gelso nero e rosso per aumentare la produzione di more. Queste varietà di more resistenti necessitano di potature pesanti in inverno e potature apicali in estate. La potatura corta rimuove le canne morte e lascia spazio alla crescita di nuovi rami. È importante potare al momento giusto, poiché il taglio della canna rallenta la produzione di frutta. Riceverai sicuramente frutta per tutta la stagione, se sai come e quando potare le tue piante.

Passo 1

Segui la crescita del tuo gelso dopo la semina. I primi germogli, le primocane, necessitano di poche attenzioni e non possono produrre frutti. Periodicamente, utilizzando guanti da giardinaggio, rimuovere la sommità della primocana, una volta raggiunta 1 m di altezza. Questo passaggio obbliga i bastoncini a creare rami e guanti da giardinaggio proteggono le mani dalle spine.


Passo 2

Usa delle cesoie da potatura per "tagliare" le primocane in modo che i rami del gelso rimangano a 40 cm da terra. Fallo in inverno, quando la pianta è inattiva.

Passaggio 3

Installa una rete o una rete metallica dietro i rami di gelso. In primavera, fissa i bastoncini di crescita alla recinzione usando filo o filo di plastica.La recinzione aiuta a sostenere il gelso quando è carico di frutti.

Passaggio 4

Potare le punte dei rami dei fiori a giugno, prima che il gelso formi i fiori. I rami dei fiori sono canne del secondo anno, che producono frutti prima di morire. Taglia la sommità dei rami tra 15 e 30 cm per costringere la pianta a formare rami laterali. Questi rami di fiori produrranno frutti. Più rami significano raccolti di more più grandi.

Passaggio 5

Rimuovi i rami dei fiori morti tagliando il ramo a livello del suolo usando cesoie da potatura. Ciò contribuirà a produrre viti robuste durante la prossima stagione. Usa un liquido più leggero e fiammiferi per bruciare i resti del gelso per prevenire le malattie. Nuovi rami cresceranno sul gelso in primavera.


Durante il proceo di guarigione del tatuaggio (che può richiedere fino a due ettimane) lo trato di pelle opra l'inchiotro inizierà a taccari. Proprio come ci ono modi giuti e bagliati pe...

La rimozione delle leioni brunatre ulla pelle, claificate come cheratoi eborroiche (o cheratoi), richiede un intervento chirurgico minore. Laciarli in poizione non farà male, ma le perone poono r...

Pubblicazioni Fresche