Come potare il bambù

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 25 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
Come potare il bambù - Vita
Come potare il bambù - Vita

Contenuto

Il bambù è una pianta a crescita rapida, sempreverde e frondosa che può crescere all'interno o all'esterno. Esistono molte varietà di bambù, alcune crescono di pochi centimetri, mentre altre possono crescere fino a 30 m di altezza. I bambù simili ad arbusti, che sono più comuni per l'abbellimento del paesaggio, raggiungono un'altezza di 1,5 m e si diffondono ampiamente. I boschetti di bambù crescono dai rizomi, che crescono sotto terra, cosa che ne provoca la "diffusione". Potare un bambù non è difficile.

Passo 1

Cerca nella foresta di bambù eventuali segni di parassiti, funghi o malattie che potrebbero affliggere la pianta. Man mano che crescono e si diffondono, in modo denso e affollato, questo fornisce l'ambiente ideale per la riproduzione e la crescita dei parassiti.

Passo 2

Rimuovere i gambi brutti, indesiderati, appassiti o danneggiati con un machete, forbici da potatura o cesoie per rami, a seconda dello spessore del gambo, i tronchi di bambù. Pota il bambù durante l'inverno, quando la sua crescita è cessata. Tagliarlo prima, mentre il bambù sta ancora crescendo, può provocare la morte del culmo.


Passaggio 3

Raggiungi con attenzione il centro del ciuffo di bambù, sulle piante più nuove, taglia i gambi più vecchi e rimuovili. Elimina tutti quelli che hanno più di due o tre anni e tutti quelli che sembrano morire. Nuovi steli emergeranno ogni anno dall'esterno del cespuglio originale.

Passaggio 4

Applicare una piccola quantità di fertilizzante a lenta cessione e acqua dopo la potatura, come 10-6-6 NPK (azoto, fosforo, potassio). Versare abbastanza acqua per mantenere il terreno di coltura umido, ma non inzuppato.

Tatiere complete, come quelle normalmente uate ui computer dektop, hanno un tatierino numerico ul lato detro della tatiera. Lo copo principale del tatierino numerico è quello di imulare il deign ...

Cani e gatti richiedono molta attenzione e cura dopo eere tati catrati per garantire un recupero ano e enza complicazioni. Il periodo di recupero dopo tale intervento è di ette-dieci giorni. Dura...

Aspetto