Come potare un bonsai a zampa di elefante

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Gennaio 2025
Anonim
La cimatura dell’Avocado dalla A alla Z! 🤩
Video: La cimatura dell’Avocado dalla A alla Z! 🤩

Contenuto

Il bonsai a zampa di elefante è una versione piccola della Beaucarnea recurvata, una popolare pianta domestica originaria del Messico. Poiché queste piante richiedono poca cura e attenzione, sono ideali per i nuovi coltivatori di bonsai. Il fusto legnoso della pianta le permette di immagazzinare acqua per un mese. La chioma di foglie sottili che sporgono verso l'alto necessita solo di una piccola potatura per mantenere un bell'aspetto per l'intera pianta.

Passo 1

Usa le tue forbici da potatura bonsai (o cesoie Satsuki) per tagliare le foglie dalla cima della pianta. Ciò impedirà al bonsai di crescere più alto, conferendo alla pianta il suo aspetto caratteristico. Sembra facile, e in effetti lo è.

Passo 2

Prendi un po 'di vernice per potatura o cera di grafite e passa attraverso le foglie tagliate. Questo prodotto aiuta a prevenire macchie marroni che possono apparire a causa dell'aggressività del taglio. Tuttavia, questa è una precauzione opzionale, il tuo bonsai probabilmente starà bene senza di essa.

Passaggio 3

Controlla periodicamente il tuo bonsai per vedere come crescono le foglie e tagliarle quando necessario per lasciarle a forma di coda di cavallo.


Passaggio 4

In primavera, il tuo bonsai crescerà di più sulle foglie. Fertilizzalo con fertilizzante chimico di bassa qualità dopo averlo annaffiato se noti una nuova crescita.

La tecnica del maaggio a frizione incrociata viene utilizzata come trattamento portivo per le ditorioni della caviglia. Queto aiuta ad accelerare il proceo di guarigione e prevenire lo viluppo di teut...

Parvo è una malattia virale che colpice principalmente i cuccioli. Attacca e uccide le cellule ane della parete intetinale, provocando diarrea, oppreione dei globuli bianchi e vomito. Trattamenti...

Pubblicazioni Interessanti