Come potare i cedri

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Febbraio 2025
Anonim
POTARE IL CEDRO
Video: POTARE IL CEDRO

Contenuto

I cedri devono essere potati con cura e una certa quantità di contenimento. Si sviluppano dalla crescita dell'anno precedente, quindi una grande potatura può ostacolare qualsiasi nuova crescita e uccidere l'albero. I cedri dovrebbero essere potati appena prima dei mesi estivi. Non appena compaiono i boccioli, generalmente a metà luglio, il cedro non va potato, con il rischio di impedire la crescita del prossimo anno uccidendo l'albero.

Come potare i cedri

Passo 1

Taglia i rami morti o malati il ​​più vicino possibile al tronco. Indossare occhiali e guanti durante il taglio.

Passo 2

Identifica la nuova crescita (verde) e la vecchia crescita (marrone). Usa le forbici o una sega per tagliare solo i nuovi rami necessari per modellare l'albero. Almeno un pollice di crescita verde dovrebbe essere lasciato su ogni ramo. Se è tutto tagliato, questo ramo probabilmente morirà.


Passaggio 3

Taglia i rami che crescono verso il basso e ai lati della cima degli alberi. Questo aprirà il tettuccio per la circolazione dell'aria e la luce.

Passaggio 4

Non tagliare più di 1/4 dell'altezza dell'albero durante la potatura di un cedro. Dopo aver tagliato il tronco, tagliare con cura i rami, avendo cura di lasciare almeno 2,5 centimetri di crescita verde all'estremità di ogni ramo rimanente.

Le divertenti attività manuali per la cuola domenicale ono un prezioo trumento didattico. Le attività che coinvolgono la famiglia offrono un'opportunità ancora maggiore per l'ap...

Come controllare e dirigere la tua aura

John Stephens

Febbraio 2025

L'aura è il campo di energia inviibile che emana da tutte le forme di vita. È raffigurato come un luminoo globo di luce e i crede che riveli gli tati pirituali, mentali ed emotivi di un ...

Leggi Oggi