Contenuto
I cedri devono essere potati con cura e una certa quantità di contenimento. Si sviluppano dalla crescita dell'anno precedente, quindi una grande potatura può ostacolare qualsiasi nuova crescita e uccidere l'albero. I cedri dovrebbero essere potati appena prima dei mesi estivi. Non appena compaiono i boccioli, generalmente a metà luglio, il cedro non va potato, con il rischio di impedire la crescita del prossimo anno uccidendo l'albero.
Come potare i cedri
Passo 1
Taglia i rami morti o malati il più vicino possibile al tronco. Indossare occhiali e guanti durante il taglio.
Passo 2
Identifica la nuova crescita (verde) e la vecchia crescita (marrone). Usa le forbici o una sega per tagliare solo i nuovi rami necessari per modellare l'albero. Almeno un pollice di crescita verde dovrebbe essere lasciato su ogni ramo. Se è tutto tagliato, questo ramo probabilmente morirà.
Passaggio 3
Taglia i rami che crescono verso il basso e ai lati della cima degli alberi. Questo aprirà il tettuccio per la circolazione dell'aria e la luce.
Passaggio 4
Non tagliare più di 1/4 dell'altezza dell'albero durante la potatura di un cedro. Dopo aver tagliato il tronco, tagliare con cura i rami, avendo cura di lasciare almeno 2,5 centimetri di crescita verde all'estremità di ogni ramo rimanente.