Contenuto
Il cipresso italiano è una pianta che cresce colonnare e può raggiungere i 24 m di altezza. Puoi mantenerlo alto e abbastanza forte da resistere al clima invernale se vivi in luoghi più freddi. Potare durante il periodo di dormienza per diminuire le possibilità di malattia nelle parti tagliate. Non puoi mai avere più di un quarto o un terzo dell'albero e, quindi, evitare danni eccessivi all'albero.
Passo 1
Può tutta la nuova crescita del cipresso italiano nel primo periodo di crescita dopo la semina. Questa crescita appare sotto forma di piccoli germogli lisci che si formano alle estremità dei rami. Potarli aiuterà a ridurre la crescita di rami pesanti che possono danneggiare l'albero.
Passo 2
Rimuovi i rami esterni in modo che ci sia un solo tronco principale, con più rami. Questo aiuterà nella formazione di un albero resistente.
Passaggio 3
All'inizio della primavera, mentre la pianta è ancora dormiente, possono i lunghi rami che si abbassano durante l'inverno. Tagliateli dove si uniscono al tronco principale.
Passaggio 4
Può il fogliame nella parte superiore dell'albero per ridurre l'altezza, mentre l'albero è ancora nel periodo dormiente. Usa le cesoie da siepe per potare e lasciare l'albero nella forma desiderata. Ripeti questo passaggio ogni anno per evitare la crescita eccessiva.