Contenuto
Con il suo grande fogliame, la costola di adamo, un parente della banana scimmia, è una buona decorazione per case o giardini. La costola di Adam richiede poca cura. Per mantenerlo a una dimensione gestibile, è necessaria una potatura occasionale.
Potatura della costa d'Adamo
Passo 1
Segna dove vuoi potare e le parti da rimuovere. Queste parti includono foglie ingiallite, secche o con macchie scure, su di esse o sui gambi (questo indica bruciore) e zone morbide al tatto (indicano muffa). Per le piante di grandi dimensioni, usa un filo dai colori vivaci per aiutarti a identificare le parti da potare.
Passo 2
Rimuovere fogli interi o parziali. Per rimuovere le foglie intere, eseguire un taglio diritto sul gambo, anziché diagonale, il più vicino possibile al ramo. Quando solo una parte del telo mostra segni di danneggiamento, rimuovere solo la parte danneggiata, utilizzando pinze o forbici, a meno che non si preferisca, per motivi estetici, rimuovere l'intero telo. Il fogliame della costola di Adamo sopravvive a questo tipo di potatura.
Passaggio 3
Rimuovere i gambi o rami, tagliando dritto, dove i gambi si uniscono al tronco principale.
Passaggio 4
Elimina le parti potate bruciandole o gettandole nella spazzatura. La costola di Adam è velenosa e l'acido ossalico che contiene può causare irritazione.