Come potare il prezzemolo (Argyranthemum frutescens)

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
How to Prune Daisies
Video: How to Prune Daisies

Contenuto

L'Argyranthemum frutescens è un arbusto da fiore spesso usato ornamentalmente. Questa pianta, nota anche come paris margherita, è forse più apprezzata per la sua capacità di produrre fiori rosa, gialli o albicocca (a seconda della specie), che possono essere stimolati a svilupparsi continuamente dalla primavera all'autunno. Tuttavia, per poter fiorire densamente per tutta la stagione, l'Argyranthemum frutescens necessita di potature periodiche. Mantenere un programma regolare di potatura e crescerà denso e chiuso stagione dopo stagione.


indicazioni

Potatura periodica manterrà l'Argyranthemum frutescens denso e con fiori (Goodshoot / Goodshoot / Getty Images)
  1. Inizia steli lunghi e sottili o rami isolati che crescono sui lati. Rimuovere i rami vicino alla base della foglia ad un'altezza adeguata (al livello del resto dei rami). La cimatura degli steli in questo modo lascerà l'arbusto più uniforme e stimolerà una crescita densa.

  2. Effettua la potatura delle foglie morte o malate tagliando altri cinque centimetri di tessuto sano. Verificare la presenza di tessuto malato ogni due settimane, più o meno. Il fogliame deteriorato attira le infezioni, specialmente nelle piante con un'abitudine densa come l'Argyranthemum frutescens.

  3. Utilizzando lunghe forbici a corda, potare tutti i fiori dell'argyranthemum frutescens nel mezzo in primavera, dopo che molti di loro iniziano ad asciugarsi. Taglia abbastanza per rimuovere i fiori e i rami deboli e indeboliti. La potatura radicale stimolerà la pianta a produrre più fiori. Continua a farlo ogni volta che appassiscono e l'Argyranthemum continuerà a fiorire fino all'autunno.


  4. Eseguire la potatura dell'Argiranthemum frustescens e lasciare solo pochi centimetri di gambo alla fine della stagione quando la maggior parte del fogliame si è asciugata.

suggerimenti

  • Compost o smaltire tutto il materiale organico nella spazzatura. Non lasciarlo sul pettorale.

Cosa ti serve

  • Cesoie da potatura a lungo raggio
  • Forbici da potatura comuni

I cani ono ucettibili ai mori di ragno quanto le perone. Quete punture poono cauare una erie di intomi, dal prurito al dolore, infezioni o perino la morte. La buona notizia è che i mori di ragno ...

La viualizzazione delle dimenioni di un diegno che hai creato ul tuo computer è un paaggio importante per confermare che verrà tampato correttamente. Il programma Adobe Illutrator ha molte f...

Interessante Sul Sito