Contenuto
Le palme sono tra le piante d'appartamento più eleganti. Coltivate in vaso, le comuni palme domestiche, come Howea forsteriana, Chamaedorea, Ravenea, Rhapis excelsa e Dypsis lutescens, possono acclimatarsi a livelli di umidità meno luminosi e più asciutti in casa. Taglia le palme in vaso per motivi estetici per rimuovere foglie e steli gialli, secchi e marroni.
Istruzioni
Passo 1
Taglia la foglia di palma marrone o malata alla base dove si unisce al tronco gonfio.
Passo 2
Effettuare tagli netti e completi, eliminando le foglie, senza strappi di fibre o filamenti del tronco. Scartali nel cumulo di compost all'aperto o nella spazzatura, tagliando le foglie grandi in piccoli pezzi per adattarli alla spazzatura, se necessario.
Passaggio 3
Rimuovi i volantini che sono diventati marroni o quelli verdi che sono malati. È possibile tagliare la foglia nel punto in cui si unisce al picciolo centrale. Non tagliare una foglia a metà, poiché il resto ingiallirà e morirà.
Passaggio 4
Se vuoi, taglia tutte le strutture fiorite come appaiono prima di aprire i fiori e versare il polline. Rimuoverli con un unico taglio alla base, dove il gambo incontra il gambo o gambo della foglia.