Come potare la rosa del deserto

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 5 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 7 Maggio 2024
Anonim
Prendersi CURA della ROSA del DESERTO ๐ŸŒบ Irrigazione, Substrato e molto altro! ๐Ÿ’ฆ
Video: Prendersi CURA della ROSA del DESERTO ๐ŸŒบ Irrigazione, Substrato e molto altro! ๐Ÿ’ฆ

Contenuto

La rosa del deserto è una pianta succulenta e perenne, originaria delle regioni tropicali. Sebbene resistente, può morire rapidamente in terreni scarsamente drenati o se eccessivamente irrigati. Altri requisiti di manutenzione includono la fertilizzazione programmata e un'illuminazione adeguata per la crescita. Devi potare la tua rosa del deserto per incoraggiare il germogliamento, rinvigorire la salute della pianta, promuovere il trapianto di piantine, creare fiori e liberarti dei rami malati.

Passo 1

Pizzica la piantina di rosa del deserto con la punta dell'indice e del pollice (come in un pizzico) per produrre più rami. Allo stesso modo, stringere lo stelo per prevenire la crescita laterale. Premi solo una piantina sana e che crescerà rapidamente, altrimenti germoglierà solo una gemma.

Passo 2

Taglia i gambi senza foglie in primavera per ripristinare la salute della pianta e promuovere la crescita. Usa le cesoie per rimuovere i vecchi rami. Una rosa del deserto innestata produrrà più fiori se ben potata. La fioritura può essere ritardata a temperature più elevate, quindi dovrebbe essere potata quando il clima è più fresco.


Passaggio 3

Dovresti potare le radici della tua rosa del deserto quando la trapianti in un nuovo vaso. Potrebbe essere necessario cambiare i vasi ogni anno, poiché la rosa del deserto tende a crescere oltre i suoi limiti. Taglia le radici all'incrocio con il caudice. Il caudice è la parte più spessa dello stelo.

Passaggio 4

Controlla la tua rosa del deserto per i rami malati. Il marciume radicale è un problema comune in questa pianta a causa dell'eccesso di acqua nella stagione delle piogge. Taglia sul tronco o vicino al gambo principale. Immergi le tue forbici in una miscela di alcol al 10% e acqua per prevenire la diffusione delle malattie.

Passaggio 5

Taglia qualsiasi ramo che cresce verso l'interno, danneggiato o aggrovigliato. Assicurati che non ci siano rami che si toccano. La crescita di spessore contribuisce alla mancanza di circolazione dell'aria, che può ridurre la crescita o promuovere la diffusione della malattia.

Viaggiare in aereo è già difficile, ma quando hai un figlio con mal d'orecchi inieme, l'eperienza può diventare inopportabile. La modifica dell'altitudine e della preione de...

Tra i 5 e 7 anni, le abilità cognitive, ociali ed emotive dei bambini i viluppano coì rapidamente che i giochi, pecialmente quelli di cooperazione, non ono olo divertenti ma utili. La maggio...

Piรน Dettagli