Come potare le tuia

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 14 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Potatura Thuja Occidentalis
Video: Potatura Thuja Occidentalis

Contenuto

I tuia provengono dalla famiglia dei cipressi e sono spesso usati come recinzioni o arbusti per la privacy. Alcuni tuia, come il verde smeraldo, possono costituire un'ottima copertura, poiché questo arbusto crescerà solo 1 metro di larghezza. Altri, come elangtssma, possono crescere fino a 2 metri di larghezza. Abbastanza facile da potare, la tuia non ha veri e propri germogli, ma punti di crescita, che si trovano sulle punte della pianta. Con il taglio, rimuovi questi punti di crescita, rallentando temporaneamente la crescita dell'albero. Puoi tagliarlo in qualsiasi momento, ma per ottenere i migliori risultati, taglialo a fine inverno o all'inizio della primavera, quando è inattivo. Ciò consente anche una crescita ottimale. Se poti nel tardo autunno, c'è il rischio di danneggiare la pianta durante una gelata precoce. Esistono due metodi per la potatura. Il primo è la tecnica della posizione, in cui viene ridotta la crescita in eccesso dall'esterno della parte superiore. La seconda è la tecnica del diradamento, in cui l'arbusto viene diluito, rimuovendo interi rami, invece di rimuovere la crescita dall'alto.


Passo 1

Rimuovere tutti i rami morti o malati utilizzando le forbici a mano, lo strumento migliore per potare rami di diametro inferiore a 2,5 cm. Se stai potando un albero più grande, usa le cesoie da potatura per rami fino a 4 cm di diametro. Per rami più grandi di questi, utilizzare una sega da potatura. Avrai solo bisogno di una sega da potatura per tagliare un grande albero, alto diversi metri. Lo strumento che utilizzerai per la maggior parte del tempo saranno le forbici a mano.

Passo 2

Pota i rami superiori fino a raggiungere un germoglio sano utilizzando la tecnica di posizionamento.

Passaggio 3

Tagliare, inclinato, 0,5 cm sopra il bocciolo, utilizzando la tecnica di posizionamento. Taglia sopra il germoglio sano, facendo il taglio per una nuova crescita per coprire il moncone esposto. Il germoglio superiore deve essere sul lato del ramo dove si verificherà una nuova crescita. A volte troverai due germogli uno di fronte all'altro su questo ramo. Tagliarne uno in modo che i germogli non competano tra loro.

Passaggio 4

Rimuovere un'intera gemma su un ramo principale oa livello del suolo, utilizzando la tecnica del diradamento. Usa questo metodo solo se vuoi veramente sintonizzare il tweet. Se vuoi potare solo le cime, usa il metodo della posizione.


Graffi u mobili con finitura laccata laciano il legno con egni profondi e lunghi, che rovinano il primo trato lucido. La finitura laccata dona ai mobili un bagliore inteno. I graffi non olo rachiare i...

Come affilare un rasoio usa e getta

Laura McKinney

Maggio 2024

Non è neceario maltire i raoi dopo che ono tati accecati, poiché è poibile alvarli attravero un nuovo bordo. Queto può eere fatto con metodi emplici e fatti in caa, coì come c...

Assicurati Di Guardare