Contenuto
La lucidatura delle pietre richiede un lavoro regolare per trasformare le pietre antiestetiche in rocce simmetriche e lucenti. Questo è più complicato quando la roccia in questione è rigida. La durezza delle pietre ostacola il processo di levigatura e abrasione della superficie degli strati inferiori. Devi essere paziente in questi casi. Potrebbe essere necessario più di un mese per lucidare una ciotola di pietre dure. Tuttavia, la tua pazienza sarà ricompensata con pietre belle e raffinate.
Passo 1
Riempi la canna per lucidare la pietra a 2/3 o 3/4 del volume con pietre non lucidate. Aggiungere 4 cucchiai di smalto grosso e aggiungere l'acqua per coprire le pietre. Chiudere la canna e posizionarla nella macchina. Accendi costantemente la lucidatrice per 7 giorni. Successivamente, rimuovere le pietre e scartare l'acqua e l'abrasivo. Risciacquare le pietre e la canna. Eliminare eventuali pietre piccole o rotte.
Passo 2
Rimetti le pietre nel barilotto di lucidatura. Aggiungere 4 cucchiai di abrasivo medio e acqua a sufficienza per coprire le pietre. Chiudi la canna. Accendi la macchina e lasciala funzionare per 7 giorni. Rimuovere le pietre e scartare qualsiasi altro contenuto. Risciacquare le pietre e la canna.
Passaggio 3
Metti le pietre nella botte. Aggiungere abbastanza palline di plastica da riempire la botte per 2/3 della capacità, più 3 cucchiai di preparato lucidante abrasivo e acqua a sufficienza per raggiungere la sommità delle rocce. Lasciare funzionare la macchina per 10 giorni, quindi rimuovere le rocce e scartare il contenuto rimanente. Risciacquare le pietre e la canna.
Passaggio 4
Metti le pietre nella botte. Aggiungere 2 cucchiai di abrasivo lucidante. Usa il coltello per rimuovere 1/2 cucchiaio di fiocchi da una saponetta d'avorio. Aggiungere i fiocchi e abbastanza acqua per coprire le pietre. Lascia che la macchina funzioni per 2 settimane. Rimuovere le pietre e sciacquarle per rivelare bellissime pietre levigate.