Come lucidare la vernice subito dopo averlo fatto?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 8 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
come rimuovere la buccia d’arancia dalla vernice
Video: come rimuovere la buccia d’arancia dalla vernice

Contenuto

Si potrebbe essere tentati di incerare la tua auto poco dopo averlo ridipinto, soprattutto se sei il tipo di persona che apprezza una vernice liscia e lucida. Ci sono alcuni inconvenienti a questo, una nuova vernice richiede un po 'di tempo per asciugare e indurire. La lucidatura dura e l'utilizzo di cera abrasiva può causare più danni che benefici per il processo ed eliminare qualsiasi garanzia che la vernice abbia. Quindi c'è un modo per incerare le vernici recenti con ottimi risultati.


indicazioni

Cera le imperfezioni del tuo nuovo dipinto (Gocce d'acqua sull'immagine dell'automobile di Alexander Ivanov da Fotolia.com)

    preparazione

  1. Attendere almeno 48 ore dopo la verniciatura per cerare la finitura della vostra auto. La pittura recente è delicata e questo periodo di attesa lascia il tempo per un indurimento preliminare.

  2. Mescoli il sapone e l'acqua nel secchio, usando una misura di detersivo ogni quattro litri di acqua. È meglio usare acqua calda, ma anche l'acqua a temperatura ambiente funziona bene. Dopo aver miscelato la soluzione, riempire il flacone spray.

  3. Stendere la cera liquida in una piccola area, iniziando dalla parte superiore della macchina e cospargere deliberatamente la soluzione di acqua e sapone. Regola la levigatrice ad acqua alla velocità più bassa e fai movimenti grandi e lenti con poca pressione. È auspicabile che un amico spruzzi costantemente la soluzione di sapone sull'area per evitare l'eccesso di attrito.


  4. Seguire la stessa procedura per il resto dell'auto, lasciando durare il bagagliaio e il cappuccio, assicurandosi di spruzzare continuamente la soluzione di acqua e sapone per mantenere la vernice bagnata.

  5. Risciacquare accuratamente l'auto con acqua pulita usando un secchio o un tubo, iniziando dalla parte superiore della macchina. Questo rimuoverà la cera in eccesso, i frammenti di vernice e altri sedimenti. È essenziale risciacquare dal soffitto per evitare la contaminazione di aree già pulite della vettura.

  6. Asciugare il veicolo utilizzando camoscio o tessuto privo di cotone. Sii veloce e fai grandi movimenti circolari. Una volta che l'auto è completamente asciutta, usa un altro panno per lucidare e illuminare.

avvertimento

  • Non utilizzare vernici a base di olio o silicone su una nuova vernice. La chimica di questo tipo di vernice può interferire con l'indurimento della vernice.
  • Fai un delicato smalto. Se ci sono troppi residui o se lo strato di copertura viene rimosso, ci saranno interferenze nel processo di tempra.

Cosa ti serve

  • Carta vetrata a grana 1500
  • carta vetrata Gallinella d'acqua
  • Secchio d'acqua calda
  • Detergente per auto
  • Cera a base liquida
  • scala
  • tubo flessibile
  • Pelle scamosciata o tessuto assorbente

Come tingere lo chiffon

Roger Morrison

Novembre 2024

Lo chiffon è un teuto leggero e ottile realizzato con cotone, fibre intetiche e eta. Queto teuto può eere facilmente tinto, ma è anche poibile utilizzare una tecnica pittorica imile all...

Come preparare un serpente da mangiare

Roger Morrison

Novembre 2024

Può eere difficile da credere, ma la carne di erpente è commetibile e gutoa. Infatti, quando gli tati Uniti iniziarono a viluppari, il erpente era un piatto popolare e una fonte di proteine,...

Interessante Sul Sito