Cos'è l'unguento al fluocinonide?

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Cos'è l'unguento al fluocinonide? - Salute
Cos'è l'unguento al fluocinonide? - Salute

Contenuto

L'unguento al fluocinonide è la variante generica di una crema topica a base di steroidi, prescritta per il trattamento di alcuni problemi della pelle. L'unguento aiuta a lenire le reazioni chimiche prodotte dal corpo che provocano arrossamenti, infiammazioni e gonfiori della pelle. L'unguento al fluocinonide può essere utilizzato per trattare i sintomi causati da reazioni allergiche, eczema e psoriasi, nonché altre irritazioni dermatologiche. Questo unguento può essere trovato in commercio con i nomi Vanos, Lidex-E e altri.

Identificazione

L'unguento al fluocinonide è un corticosteroide venduto su prescrizione medica, che è sospeso in una base appositamente formulata di glicerina monoesterato, carbonato di propilene, cera bianca e altri ingredienti. Il composto attivo in questo unguento è fluocinonide.


Effetti

Dovrebbe essere usato solo per trattare il problema della pelle per il quale è stato prescritto, secondo le istruzioni del medico. Poiché la pelle può assorbire più unguento se è coperta con bende e medicazioni, i pazienti non devono coprire l'area interessata a meno che il medico non lo determini.

avvertimento

Poiché l'unguento al fluocinonide è uno steroide topico, può essere prontamente assorbito dalla pelle. L'uso senza supervisione di steroidi può avere effetti negativi, come la sindrome di Cushing, l'iperglicemia e la soppressione dell'asse ipotalamo-ipofisi-surrene, quindi è importante utilizzare questo farmaco esattamente secondo le istruzioni mediche e durante il periodo indicato. Le persone con diabete, donne incinte o donne che stanno pianificando una gravidanza e donne che allattano dovrebbero consultare un medico prima di usare questo unguento.

Considerazioni

Gli steroidi possono provocare una crescita ritardata nei bambini, poiché tendono ad assorbirli molto più rapidamente degli adulti. Di conseguenza, l'uso di unguento al fluocinonide per il trattamento dei bambini deve essere monitorato.


Occupazione

I corticosteroidi topici, come l'unguento al fluocinonide, vengono generalmente applicati sulla zona interessata della pelle da due a quattro volte al giorno, a seconda delle istruzioni del medico. Le reazioni avverse all'unguento al fluocinonide sono classificate come lievi, con i sintomi riportati più frequentemente come ustioni, prurito, pelle secca e irritazione nel sito di applicazione.

Prime fasi della varicella

Frank Hunt

Novembre 2024

Il prurito roatro che la maggior parte delle perone può identificare come varicella è il econdo tadio della malattia. Tra le 24 e le 48 ore prima che queti intomi compaiano, la perona infett...

Le trafile ono piccoli pezzi di metallo che vengono forniti con gli orecchini quando i adattano alla loro bae. La bae per orecchini è un emplice pezzo di metallo lungo 0,6 cm, che viene pinto dir...

Guadagnando Popolarità