L'asma e la bronchite sono condizioni difficili con cui convivere. Ma la medicina orientale offre modi per trovare sollievo. L'agopuntura è un trattamento comune, in cui un tecnico autorizzato inserisce gli aghi in determinati punti del corpo. Ma puoi trovare un sollievo simile usando la digitopressione. Trovando i punti giusti, puoi alleviare immediatamente i sintomi di asma e bronchite, senza usare farmaci.
Posiziona le dita sul polso e trova il polso vicino all'articolazione. Muovi le dita verso il pollice per sentire il punto corretto. Questo punto è usato per trattare tosse, asma e mancanza di respiro.
Procedi al punto successivo, situato sull'articolazione del gomito, all'interno del tendine del bicipite. Questo punto è usato per trattare la pressione toracica, l'ansia e il mal di stomaco.
Fai scorrere il dito sotto la clavicola, dallo sterno, verso la spalla finché non senti una depressione. Massaggiare questo punto allevierà la tosse, il respiro sibilante e l'asma.
Trova il punto successivo facendo scorrere leggermente il dito verso il basso dal punto precedente. Può anche essere usato per trattare la tosse, il respiro sibilante e l'asma.
Individua la parte inferiore dello sterno e fai scorrere il dito verso l'alto finché non trovi una depressione tra i capezzoli. Questo punto tratta ansia, tosse, asma, reflusso e tensione al petto.
Massaggia uno o più punti per 3-5 minuti o più a lungo finché non senti sollievo. Puoi anche provare sollievo semplicemente applicando una pressione sul punto, senza massaggiarlo.