Contenuto
Se ti ritrovi innamorato di una donna sposata che preferisce rimanere sposata per qualsiasi motivo, è importante andare avanti. Questo può essere difficile se lavori con la donna in questione o la incontri regolarmente nella tua routine quotidiana o se hai avuto una relazione segreta con lei mentre era già sposata. A meno che non abbia chiarito che prenderà in considerazione l'idea di lasciare il matrimonio per stare con te, devi onorare i suoi desideri di stare con suo marito. Potrebbe volerci un po 'di tempo, ma alla fine sarai in grado di andare avanti.
Passo 1
Scartare qualsiasi cosa nella tua casa che ti ricorderà la donna sposata. Se la donna in questione è una persona con cui sei stata per un po 'di tempo, che da allora è stata sposata, potresti avere numerose lettere, foto e regali che ti faranno ricordare di lei. Conserva uno o due di questi oggetti solo se sai che a un certo punto lo finirai e sarai in grado di ricordare con affetto la relazione. Se sei coinvolto in una relazione clandestina di cui non sei orgoglioso, elimina tutti i ricordi. Non solo non hai bisogno di guardare questi ricordi, ma questo tipo di oggetto può causare problemi se qualcuno che conosci entrambi vede qualcosa di simile nella tua casa.
Passo 2
Cancella tutta la corrispondenza elettronica con la donna, comprese le e-mail e i messaggi di testo. Quando si è depressi, è facile trovare conforto nella lettura di vecchi messaggi. Questo comportamento, tuttavia, non ti aiuta a dimenticare la donna e ad andare avanti con la tua vita. Se la tua relazione con lei è avvenuta durante il matrimonio, assicurati di aver cancellato tutte le prove elettroniche della relazione che potrebbero emergere e causare mal di testa in seguito.
Passaggio 3
Iscriviti ad alcune nuove attività sociali che possono intrattenerti e offrire l'opportunità di incontrare altre persone con interessi simili. Prova una sessione in palestra, una squadra sportiva, lezioni di danza o un corso d'arte.
Passaggio 4
Evita di rincorrere un altro corteggiamento finché non sei pronto. Spesso le persone provano una nuova relazione subito dopo una rottura. Questo tipo di comportamento non servirà ai tuoi interessi o a quelli della persona con cui stai uscendo e, molto presto, potresti finire per sperimentare una dolorosa separazione. Concediti il tempo di sentire come ti senti riguardo alla donna sposata prima di entrare di nuovo nel gioco.
Passaggio 5
Consenti a te stesso di soffrire in qualsiasi modo ti si addica. Può essere piangere, scrivere lettere arrabbiate (che non verranno mai inviate!) O gridare. Dopo aver rilasciato alcune delle tue frustrazioni, puoi iniziare a sentirti meglio. Parla con un amico o un familiare o anche con un terapista. Se hai avuto una relazione con la donna sposata, potresti parlare con uno psicologo per discutere la situazione e ricevere aiuto per andare avanti.
Passaggio 6
Considera l'idea di cambiare lavoro o persino di cambiare residenza se vedi la donna regolarmente e senti che diminuisce la tua capacità di superarlo. Ad esempio, se lavora nel tuo ufficio, potresti spiegare la situazione a qualcuno delle Risorse umane e vedere se puoi trasferirti in un altro ufficio.