Come trasformare la saponetta in sapone liquido

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 18 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
COME TRASFORMARE IL SAPONE DA SOLIDO A LIQUIDO - FACILISSIMO
Video: COME TRASFORMARE IL SAPONE DA SOLIDO A LIQUIDO - FACILISSIMO

Contenuto

Più facile da usare e più igienico, il sapone liquido idrata e pulisce le mani senza la contaminazione di maneggiare una saponetta. Fare del sapone liquido da una barretta, o una manciata di avanzi da altre, può far risparmiare denaro e anche darti la possibilità di personalizzare il prodotto finito. Utilizzando un contenitore adatto al microonde, trasforma qualsiasi tipo di saponetta in sapone liquido, che puoi usare per lavarti le mani o il corpo.

Passo 1

Strofina una saponetta sulla grattugia per ottenere una tazza di sapone grattugiato. Se usi residui di sapone, tagliali in una tazza di pezzi molto piccoli. Puoi anche tagliare la saponetta a pezzi sottili invece di grattugiarla, se non hai una grattugia a disposizione, oppure usa un robot da cucina per tritarla.


Passo 2

Metti un bicchiere di sapone tritato nel contenitore del microonde di almeno 3 litri per consentire al sapone di espandersi. Aggiungere tre tazze d'acqua al contenitore e mescolare il contenuto con un cucchiaio. Forno a microonde la miscela.

Passaggio 3

Riscaldare il sapone a metà potenza per tre minuti, mescolando il composto a intervalli di un minuto. Non farlo bollire. Al termine, rimuovere il contenitore e lasciare raffreddare il contenuto, mescolando ogni cinque minuti fino a quando non sono trascorsi 20 minuti. Rimuovere eventuali pezzetti di sapone presenti con un cucchiaio o passando attraverso uno scolapasta. Se la consistenza sembra troppo densa e gelatinosa, mentre è ancora calda, aggiungi 1/2 tazza di acqua in più alla miscela per diluirla, poiché si addenserà ulteriormente quando si raffredda.


Passaggio 4

Aggiungi due cucchiaini di glicerina vegetale o sintetica alla miscela per rendere il sapone più idratante. Agitare la glicerina fino a quando non è completamente dispersa nel sapone. Per accentuare l'aroma, aggiungi dieci gocce di olio di un'essenza che ti piace, come lavanda, menta, arancia o malaleuca. Questo aggiungerà anche proprietà antibatteriche naturali al tuo sapone liquido, poiché molti oli essenziali sono antibatterici. Per evitare conflitti con l'aroma della tua saponetta, scegli un profumo complementare o usa una saponetta neutra.

Passaggio 5

Versare il sapone liquefatto negli erogatori della pompa e conservare il sapone rimanente in una bottiglia di vetro per un uso successivo. Conservare il contenitore in un armadio a temperatura ambiente. Agitare il sapone di tanto in tanto se inizi a gelificare in qualsiasi pompa o bottiglia.


Crea una fan page per la tua città u Facebook in modo che i reidenti attuali e futuri abbiano un modo ociale di comunicare con te. Quando un utente di Facebook diventa un fan della pagina della t...

Può uccedere che quando il tuo fuoribordo Yamaha inizia a offocare, pecialmente ad alte velocità, trovi che c'è qualcoa di "evidentemente" bagliato nella pompa del carbura...

Pubblicazioni Interessanti