Contenuto
La digitopressione può essere utilizzata per trattare il dolore alla spalla e una varietà di altre malattie. Funziona utilizzando punti di pressione che si trovano in vari punti del corpo. Come altre forme di medicina orientale, la pressione applicata a questi punti può portare sollievo, senza l'uso di farmaci. Una volta trovato il punto giusto, sentirai presto un completo sollievo dal dolore alla spalla.
Come applicare la digitopressione
Passo 1
Muovi il dito dalla spalla verso il collo fino a raggiungere una depressione vicino alla clavicola. Questo punto si trova dove è il più morbido. Applicare pressione a questo punto tratterà il dolore alla spalla, oltre a mal di testa, vertigini, mal di gola e stress.
Passo 2
Piega il gomito e senti l'area morbida dove termina la piega del gomito all'esterno del braccio. Questo punto ti aiuterà a trovare sollievo dal dolore alla spalla e aiuta anche ad alleviare il dolore generale al braccio, la febbre e la diarrea.
Passaggio 3
Massaggia uno o più di questi punti per tre-cinque minuti o finché non senti sollievo dal dolore. Puoi massaggiare con movimenti circolari, oppure puoi semplicemente applicare una pressione, decisa e continua. Per risultati ottimali, usa la punta delle dita o la gomma di una matita.