Contenuto
Il ferro battuto è un ferro a basso tenore di carbonio con una struttura cristallina, responsabile della formazione di fibre lineari, responsabili della sua consistenza. Questo ferro è duro, raramente si rompe, può essere facilmente piegato o saldato ed è resistente alla corrosione. Questo lo rende ideale per la creazione di recinzioni, cancelli e decorazioni. Può essere acquistato da molti fornitori in più profili e formati. La maggior parte dei fornitori presenta anche componenti decorativi a forma di lancia (chiamati Fleur de lis), cerchi preformati, triangoli o altri ornamenti decorativi.
indicazioni
Un esclusivo cancello ornato in ferro battuto (immagine cancello in ferro battuto di Svetlana Tikhonova da Fotolia.com)-
Misurare il marciapiede dove sarà il cancello e fare il disegno appropriato per l'installazione. I marciapiedi possono avere un singolo cancello lungo tutta la lunghezza o doppie porte che si uniscono al centro. Queste porte possono essere realizzate con cerniere e chiusure o con un motore elettrico che fa scorrere il cancello dentro e fuori. Le porte sono costruite su un rettangolo basico in ferro con doghe, chiavi e elementi decorativi saldati all'interno. Inizia a ridimensionare la cornice, ma individua tutti gli altri componenti, con misurazioni di spazi tra le colonne e la spaziatura degli ornamenti esistenti.
-
Posizionare la cornice e gli elementi interni su una superficie di lavoro. Usa una sega per metallo per tagliare barre della misura desiderata. Decidi se il mandrino sarà saldato al di fuori del telaio o attraverso di esso. Praticare i fori opportunamente distanziati, se necessario, sistemando i mandrini attraverso le guide superiore e inferiore del telaio. Usa un righello per assicurarti che gli angoli siano quadrati. Se stai facendo un doppio gate, crea due frame.
-
Solda l'immagine; inquadrare gli angoli con angoli di 45 gradi con una sega metallica e assicurarsi che siano quadrati prima della saldatura. Posizionare gli elementi interni e saldarli al telaio. Alcuni elementi elaborati, che incorporano cerchi e altri ornamenti, dovrebbero essere montati separatamente e saldati al telaio. Acquistare le cerniere da un fornitore e saldarle nel cancello e quindi saldarle o avvitarle nei montanti laterali, a seconda della composizione dei montanti. Se lo si desidera, aggiungere una serratura, per una maggiore sicurezza, o un motore elettrico, automatizzando così l'apertura del cancello.
avvertimento
- Utilizzare dispositivi di protezione durante il taglio o la saldatura del metallo.
Cosa ti serve
- Metro a nastro
- Attrezzatura per saldatura
- Sega di metallo
- Forare con trapano di metallo
- governanti
- Bar in ferro battuto
- Cerniere e chiavistello
- Decorazione ed elementi decorativi