Contenuto
Realizzare le ante dei tuoi mobili può essere un modo rapido ed economico per migliorare l'immagine della tua cucina senza spendere soldi per un designer. Con pochi strumenti di base e alcune assi in MDF, puoi creare nuove ante per armadi in un fine settimana, aggiungendo stile e valore alla tua cucina risparmiando allo stesso tempo.
Passo 1
Misurare le aperture delle porte dell'armadio e aggiungere 3 cm alle misure. Scriveteli su un foglio di carta, numerate ciascuno e l'apertura della porta, in modo da sapere dove devono essere posizionate le porte finite.
Passo 2
Taglia le ante in MDF di 2 cm di spessore. Carteggiare i bordi per rimuovere eventuali segni lasciati dalle lame della sega. Inoltre, carteggiare i bordi sul retro della porta dove i lati incontrano la superficie posteriore della porta.
Passaggio 3
Passa la fresatrice per avere una finitura decorata lungo il bordo anteriore della porta, dove la superficie frontale incontra i lati.Per piccoli dettagli, passare la macchina una volta avrà un buon risultato, ma per dettagli più grandi o più profondi potrebbe essere necessario passarla due volte.
Passaggio 4
Rimuovere le schegge lasciate dalla fresatrice, levigandole delicatamente. Questo non significa cancellare i dettagli, ma solo rimuovere parte della lucentezza in modo che il dipinto abbia i bordi migliori.
Passaggio 5
Applicare una base di primer realizzata appositamente per MDF alle porte. Carteggiare leggermente il primer dopo l'asciugatura. Applicare due mani finali di vernice, applicare carta vetrata fine tra le mani.