Come creare un portfolio culinario

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Food Styling: The Art of Plating - Online Course by Jodi Moreno | Domestika English
Video: Food Styling: The Art of Plating - Online Course by Jodi Moreno | Domestika English

Contenuto

Avere un portfolio di lavori è essenziale per qualsiasi artista, compresi quelli che praticano l'arte della cucina. Alcune scuole alimentari chiedono agli studenti di creare un portfolio durante il corso che includa materiali curriculari standard, oltre a foto di progetti da presentare in futuri colloqui di lavoro. Altri programmi culinari invitano i potenziali datori di lavoro a visualizzare online i portfolio di cucina degli studenti per far loro venire l'acquolina in bocca, per così dire, per un futuro colloquio. Avendo una presentazione fotografica professionale dei tuoi risultati, aumenti le tue possibilità di vincere il lavoro dei tuoi sogni.

Passo 1

Seleziona una serie di progetti culinari che mirano al lavoro che stai cercando. Per un portfolio di cucina professionale più generale, mostra una rappresentazione di tutte le tue abilità, comprese torte, biscotti, pane artigianale, pasta arrotolata, creme, torte e confezioni di cioccolato. Per un posto in una panetteria, metti le foto di tutte le tue specialità con il pane, o, per un negozio di colazione, metti le foto di bagel, croissant, muffin e dolci. Assicurati che ogni modello nella foto sia perfettamente dorato, ben modellato e abbia un aspetto delizioso, anche se devi fare dei ritocchi.


Passo 2

Crea un equivalente visivo del gusto, dell'aroma e del gusto del tuo lavoro. Ciò comporterà l'uso creativo di luci e colori. Organizza le tue foto con la stessa precisione artistica che hai quando cucini. Una fragola, o una scorzetta di scorza di limone, o un fiore fresco possono migliorare l'aspetto della foto e sottolineare il sapore dolce e fresco del tuo piatto. Assicurati che l'illuminazione di ogni foto sia sufficiente per eliminare le ombre che potrebbero oscurare l'attrazione principale.

Passaggio 3

Scegli solo foto di alta qualità e dall'aspetto professionale. Limita il numero di foto nel tuo portfolio a 20. Questo aiuta il tuo potenziale capo a concentrarsi sulla qualità, non sulla quantità, quando analizza il tuo lavoro. Tieni qualche foto di riserva se chiede di vederne altre in seguito.

Passaggio 4

Disponi le tue fotografie all'interno di un portfolio di artisti professionisti in un ordine logico. La tua presentazione deve avere continuità e mostrare padronanza nella professione che hai scelto. Mostra il tuo campo di lavoro come una progressione, dai piatti più semplici a quelli più complessi.


Passaggio 5

Prendi appunti nel tuo portfolio se non hai intenzione di presentarlo di persona. È sufficiente una semplice descrizione di una riga di ogni articolo, artisticamente compatibile con lo stile del portfolio. Includi una foto del tuo studio e un riepilogo di un paragrafo della tua formazione professionale alla fine del libro.

I danni cauati dall'acqua poono eere un incubo e l'oggetto danneggiato è un libro. Impiegano molto tempo ad aciugari e quando finalmente ciò accade diventano ditorti, le lettere foca...

udare durante il onno può laciare una macchia di udore giallatra ui cucini. Tali macchie poono anche eere il riultato della alivazione. Alcuni cucini hanno una fodera protettiva che puoi emplicem...

Articoli Recenti