Contenuto
I portfolio di musicisti professionisti devono essere pronti per essere inviati in qualsiasi momento. Se la tua musica viene accettata da una radio o un'organizzazione o un'azienda desidera programmare uno spettacolo, avranno bisogno delle tue informazioni. Un portfolio di un musicista professionista fornisce dati importanti di cui le agenzie di stampa e le organizzazioni hanno bisogno per scrivere articoli su di te e programmare le esibizioni.
Passo 1
Scatta una foto professionale. Questo è un passaggio importante, poiché agenti ed editori vorranno conoscerti. L'aggiunta di una foto professionale aggiungerà credibilità al tuo lavoro.
Passo 2
Registra una demo professionale, che costerà un po 'di soldi. Programma il tempo con uno studio e registralo. Prova a registrare almeno due opere per il CD, che devono essere contrastanti e mostrare la loro versatilità.
Passaggio 3
Fornisci un elenco di referenze professionali. Da due a tre riferimenti è il numero normalmente accettato e non utilizzare riferimenti personali. Cerca professionisti del settore che possano attestare la tua abilità e chiedi loro il permesso.
Passaggio 4
Se sei un compositore, includi un elenco degli album che hai creato. Se non ne hai creato nessuna, è meglio lasciare queste informazioni da sole. L'elenco dei lavori deve includere la data di creazione e il nome completo della parte.
Passaggio 5
Includere un elenco di spettacoli che dovrebbero essere completi, con la data, il luogo e il repertorio. Se la canzone è tua, includi anche quella.
Passaggio 6
Includere informazioni di contatto, come indirizzi di lavoro e di casa, e-mail, sito web, nome completo, numero di telefono e il nome di una band o ensemble.
Passaggio 7
Assumi un professionista che scriva un comunicato stampa per te. Un buon testo dovrà contenere informazioni generiche su di te, organizzate in modo da consentire la creazione di nuove storie interessanti. Queste sono le informazioni di cui un commentatore online o di un giornale avrà bisogno per scrivere una recensione su di te.
Passaggio 8
Crea una versione digitale del tuo portfolio. Dovrebbe essere leggermente diverso dalla versione fisica. Includi tutto dal portfolio originale, ma escludi indirizzi, numeri di telefono e riferimenti. Fornisci invece un'e-mail di contatto per queste informazioni.